“Ho subito due violenze sessuali”, la confessione dell’attrice a “Porta a Porta” - Perizona Magazine

“Ho subito due violenze sessuali”, la confessione dell’attrice a “Porta a Porta”

Daniela Vitello

“Ho subito due violenze sessuali”, la confessione dell’attrice a “Porta a Porta”

| 09/11/2017

Ospite di “Porta Porta”, interpellata da Bruno Vespa sul caso Weinstein, Gina Lollobrigida si lascia andare ad una confessione inaspettata. […]

Ospite di “Porta Porta”, interpellata da Bruno Vespa sul caso Weinstein, Gina Lollobrigida si lascia andare ad una confessione inaspettata. “Un commento su quello che sta accadendo? – dichiara – Credo che avrebbero dovuto denunciare per tempo ma non hanno avuto il coraggio. Ma neanch’io l’ho avuto”.

L’attrice 90enne svela di essere rimasta vittima di due abusi. “La prima volta ero innocente, non conoscevo l’amore, non conoscevo niente – racconta – Quindi era grave. E la persona era molto conosciuta. Avevo 19 anni, andavo ancora a scuola. Della seconda è meglio non parlare.. non li ho denunciati per non rivelare una cosa mia.. ma erano due cose abbastanza gravi. La seconda volta ero già sposata, cominciavo a fare il cinema”.

I due uomini erano “uno straniero e uno italiano” e in caso di denuncia “avrebbero perso entrambi il lavoro”.

“Quando la molestia non è molestia ma è di più – conclude la Lollo – non la puoi eliminare, rimane dentro e condiziona il tuo carattere, le tue azioni sono sempre soggette a questo ricordo”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965