"Sono il classico uomo italiano", Predolin show in tv ma Barbara D'Urso lo bacchetta - Perizona Magazine

“Sono il classico uomo italiano”, Predolin show in tv ma Barbara D’Urso lo bacchetta

Daniela Vitello

“Sono il classico uomo italiano”, Predolin show in tv ma Barbara D’Urso lo bacchetta

| 09/10/2017

Alta tensione a “Domenica Live”in occasione dell’ospitata di Marco Predolin, squalificato dal “Grande Fratello Vip” per l’imprecazione detta a favor […]

Alta tensione a “Domenica Live”in occasione dell’ospitata di Marco Predolin, squalificato dal “Grande Fratello Vip” per l’imprecazione detta a favor di telecamere.

Nel salotto di Barbara D’Urso si discute delle frasi omofobe pronunciate dall’ex presentatore nella casa più spiata d’Italia e gli animi si scaldano immediatamente.

“Mi spiace che Marco sia rimasto agli anni ’80 – commenta Alessandro Cecchi Paone – L’Italia è molto migliorata e molto maturata. Le famiglie perbene, le persone perbene non osano pensare quello che tu hai detto. Sei rimasto indietro di 30 anni”.

“Non puoi dire che se vedi due uomini che si baciano ridi o ti fa schifo – aggiunge Riccardo Signoretti – Non puoi fare questa discriminazione. Ma ti rendi conto del messaggio che passa? Siamo tutti uguali. Se vedi due uomini che si baciano, apprezza che c’è amore nel mondo. Non ridere”.

“Signoretti, io ho 66 anni – replica Predolin – e da quando sono bambino la gente fa queste affermazioni e ride”.

“Non più – precisa Cecchi Paone – Sei rimasto solo tu. Stai indietro di 40 anni. E’ pieno di ottantenni che non si permettono neanche di pensare quello che hai detto tu e che aiutano le persone che vengono discriminate e maltrattate”.

“Non ti viene da chiedere scusa? – gli fa eco Signoretti – Non ti rendi conto che offendi le persone?”.

“Io ho già chiesto scusa in tutti i modi – si difende l’ex conduttore – Ma cosa ho detto?”.

Quindi, al termine di un acceso confronto con Eva Grimaldi, Predolin si alza in piedi e urla: “Sono il classico uomo italiano e non mi vergogno di esserlo. Basta, sono stufo. Viva l’uomo italiano! Avete rotto le scatole con questa storia. Ma devo essere crocifisso per questo? Perchè volete strumentalizzare? Siete voi che avete la coda di paglia”.

A questo punto interviene la padrona di casa. “Marco, tu sai che ho un’altissima considerazione di te ma vorrei dirti che secondo me il classico uomo italiano non è questo – dice Barbara D’Urso – Il classico uomo italiano che io rispetto è un uomo che ha rispetto per due uomini che si baciano. Io sono sicura che lo pensi anche tu e che ti sei espresso male. In Italia siamo ancora tantissimi anni indietro. L’altro giorno hanno ammazzato di botte un regista omosessuale solo perché ha fatto un film sui gay. Devi comprendere che se tu scegli di andare nella casa del Grande Fratello hai una responsabilità. Non puoi dire quello che hai detto, neanche se lo dici giocando. Noi in tv abbiamo una responsabilità enorme, io amo vedere due uomini o due donne per strada che si baciano”.

“Hanno ammazzato un regista perché era contro gli arabi. Il mondo è pieno di pazzi”, sentenzia Predolin.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965