Attentato Barcellona, la sorella di Luca Russo scrive a Marco Mengoni - Perizona Magazine

Attentato Barcellona, la sorella di Luca Russo scrive a Marco Mengoni

Daniela Vitello

Attentato Barcellona, la sorella di Luca Russo scrive a Marco Mengoni

| 06/09/2017

Luca Russo, una delle vittime italiane dell’attentato sulla Rambla, a Barcellona, era un fan sfegatato di Marco Mengoni. Ospite di […]

Luca Russo, una delle vittime italiane dell’attentato sulla Rambla, a Barcellona, era un fan sfegatato di Marco Mengoni. Ospite di “Pomeriggio Cinque”, la sorella Chiara legge una lettera indirizzata al cantante. La missiva contiene una richiesta commovente: dedicare una canzone al fratello scomparso tragicamente durante uno dei suoi concerti.

“Mi trovo a scriverti, Marco, perchè – annegata nella disperazione che la perdita di un fratello comporta – sto cercando di coronare i sogni di Luca affinché la vita ultraterrena non possa distaccarlo da ciò che lo portava a vivere appieno le sue giornate – dice Chiara in tv – Nella gioia e nella tristezza c’erano alcune cose che lo facevano volare nel vero senso della parola. Una di queste cose eri tu. La tua musica era la colonna sonora delle sue giornate. Ogni momento era quello perfetto per cantare a squarciagola ogni parola delle tue canzoni, sempre così profonde per il nostro spirito, sempre così veritiere per la nostra anima. Gli avevo fatto una promessa che non ho fatto in tempo a coronare: un tuo concerto insieme. Un concerto che però non c’è mai stato perchè pensavo di avere più tempo per mantenere la parola data. Mai avrei pensato che qualcuno avesse potuto portarmelo via così in fretta, così brutalmente, così ingiustamente. Ora io sono qui perchè Luca possa essere ricordato come merita, perchè possa da Lassù, ovunque egli sia, tornare a sorridere e a cantare, magari a cantare qualcosa dedicato a lui. Chiedo a te se mi puoi ascoltare di aiutarmi ad esaudire una promessa, a coronare un sogno…un sogno per un guerriero…questa volta Luca, il mio”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965