Perego-Rai, è rottura: la conduttrice fa causa all'azienda - Perizona Magazine

Perego-Rai, è rottura: la conduttrice fa causa all’azienda

Daniela Vitello

Perego-Rai, è rottura: la conduttrice fa causa all’azienda

| 06/08/2017

Qualcosa è andato storto nella trattativa per il ritorno in Rai di Paola Perego dopo la chiusura anticipata di “Parliamone… […]

Qualcosa è andato storto nella trattativa per il ritorno in Rai di Paola Perego dopo la chiusura anticipata di “Parliamone… Sabato” a causa dello scandalo delle fidanzate dell’Est.

“Depositato atto di citazione a Rai1 per danni immagine, economici e biologici a seguito vicenda Paola Perego”, fa sapere via Twitter Arcobaleno Tre, la società di produzione di Lucio Presta, marito e manager della conduttrice.

Per la Perego si era parlato di un ritorno trionfale sulla rete ammiraglia di viale Mazzini, addirittura in prime time, con due programmi (uno Superbrain, l’altro da definire). La frattura sarebbe nata per ragioni economiche. “La Rai puntava a un taglio del compenso del 10% come chiedeva l’ultimo piano presentato – scrive il “Corriere della Sera” – mentre Paola Perego, attraverso il suo marito-manager, chiedeva che il nuovo contratto tenesse conto anche del danno derivato dalla chiusura di Parliamone… sabato: 13 le puntate saltate e dunque il guadagno perso, oltre al danno di immagine, perché nella faccenda Paola Perego sentiva di aver pagato per colpe non sue”.

“Ora il muro contro muro che porta in tribunale, con la richiesta di risarcimento anche dei danni biologici, ovvero l’ansia e lo stress che la vicenda hanno causato alla conduttrice – si legge ancora – Dai vertici di viale Mazzini filtra che la Rai si riserverà di promuovere eventualmente a sua volta un’azione risarcitoria per il caso di Parliamone… sabato: la Rai potrebbe contestare che la catena di comando sia stata scavalcata e addebitarne la responsabilità alla conduttrice. Intanto, è naturale, finché c’è una causa di mezzo, non è possibile nessuna collaborazione tra Rai e Perego. Settimana prossima potrebbe esserci un incontro tra Presta e Orfeo per cercare di ricucire lo strappo. Se no, come ha scritto il manager su Twitter, la conclusione sarà un’altra: ‘Evidentemente doveva andare così! Ma ne vedremo delle belle'”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965