Gianluca Grignani annulla il concerto alla Fiera del vino: "Questione di dignità" - Perizona Magazine

Gianluca Grignani annulla il concerto alla Fiera del vino: “Questione di dignità”

Daniela Vitello

Gianluca Grignani annulla il concerto alla Fiera del vino: “Questione di dignità”

| 02/08/2017

Niente concerto a Montefiascone per Gianluca Grignani. Ad annullare il live, in programma il prossimo 15 agosto e organizzato nell’ambito […]

Niente concerto a Montefiascone per Gianluca Grignani. Ad annullare il live, in programma il prossimo 15 agosto e organizzato nell’ambito della Fiera del Vino, è stato lo stesso cantante.

La decisione arriva dopo i commenti ironici piovuti sul capo dell’artista che non ha mai fatto mistero delle sue fragilità anche se non è strettamente collegata a questa circostanza.

Grignani spiega in un lungo post su Facebook di aver scelto di non partecipare all’evento per motivi legati all’organizzazione dello stesso ma non perde l’occasione per lanciare una frecciatina a Selvaggia Lucarelli che figura tra coloro che avevano ironizzato sui social in relazione alla sua esibizione a Montefiascone. “A occhio, non mi sembra una buona idea”, aveva scritto la giornalista de “Il Fatto Quotidiano”.

Ecco il testo integrale dell’annuncio social di Gianluca Grignani:

“Potrei scrivere tanto su quello che in questi giorni sul web è stato detto circa il mio live acustico a Montefiascone…La prima cosa che mi viene in mente però è il diritto di replica con ironia nei confronti della sig. ra #SelvaggiaLucarelli anche perché son convinto che non si offenderà se dico che quando la vedo in TV a fare l’opinionista neanche a me sembra che lei sia nel contesto giusto!!

Ma bando alle ciance, io sono un musicista e tutto il resto per me è solo un contorno!!

Mi vedo costretto ad annullare il concerto a Montefiascone, perché c’è stata una disinformazione generale sull’evento stesso, sulla location cambiata quasi all’ultimo minuto, dettagli dei quali io sono venuto a conoscenza poche ore fa!!! Di sicuro il motivo per il quale non terrò il live non è legato alla circostanza che lo stesso è inserita all’interno della Festa del vino, nella quale ci avrei “sguazzato” volentieri…e tra l’altro credo che sia una gran bella manifestazione,seria e ben organizzata!!!

Ma che ci crediate o no io tengo molto alla mia dignità professionale…che per me è al primo posto sempre!!!

Chiamatelo caos, chiamatela libertà, chiamatela anarchia io lo chiamo semplicemente rock’n’roll…e il rock’n’roll è di tutti!!!

Ci vediamo presto, sabato a Brugnano 5Terre e il 10 a Policoro (Matera) Concerto a pagamento!

Vi abbraccio”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965