Si è spento il produttore storico di Vasco, il dolore del cantante sui social - Perizona Magazine

Si è spento il produttore storico di Vasco, il dolore del cantante sui social

Daniela Vitello

Si è spento il produttore storico di Vasco, il dolore del cantante sui social

| 31/07/2017

Si è spento a 69 anni Guido Elmi, storico produttore e tour manager di Vasco Rossi oltre che membro della […]

Si è spento a 69 anni Guido Elmi, storico produttore e tour manager di Vasco Rossi oltre che membro della Steve Rogers Band, la formazione che accompagnava il cantante di Zocca sul palco. Elmi combatteva da tempo contro una malattia. Due anni fa aveva pubblicato un album da solista e di recente aveva collaborato alla progettazione del “Modena Park”, il concertone con cui Vasco Rossi ha celebrato i 40 anni di carriera.

A dare la notizia della sua morte è stato Red Ronnie su Facebook: “Il mio amico Guido Elmi è volato nell’altra dimensione. L’ultima volta che l’ho visto è stato ai due concerti di Modena Park e lo avevo visto molto stanco. Ricordo che quando stavano finendo le esibizioni degli artisti selezionati ci siamo fatti l’occhiolino e abbiamo cominciato a ridere, senza nessuna ragione. Era forse il modo per salutarci definitivamente… anche se non c’è mai nulla di definitivo. Ci incontreremo ancora. Ciao Guido: io perdo un amico e la biblioteca della musica perde un grande produttore, quello che con “Bollicine” rivoluzionó il rock in Italia”.

Poco dopo, il messaggio di Vasco: “Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco. Io sono molto triste. Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park! Wiva Guido!”.

Tra i messaggi di cordoglio anche quello di Enrico Ruggeri: “Guido Elmi. Un grande comunicatore, un artista, profondo e intuitivo. Pochi manager hanno saputo costruire cultura e costume come lui”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965