"I Fatti Vostri", parla il regista Michele Guardì: "Il programma cambierà, ecco come" - Perizona Magazine

“I Fatti Vostri”, parla il regista Michele Guardì: “Il programma cambierà, ecco come”

Daniela Vitello

“I Fatti Vostri”, parla il regista Michele Guardì: “Il programma cambierà, ecco come”

| 13/06/2017

A chiarire il futuro de “I Fatti Vostri”, dopo l’uscita di scena (non per loro volotnà, ndr.) di Adriana Volpe e Marcello Cirillo, interviene Michele Guardì, regista del programma di Rai2 che tornerà a settembre in una nuova veste. Il regista, che nella stagione appena conclusa ha ricoperto anche il ruolo di paciere, si confessa in un’intervista a “Tv Sorrisi Canzoni”.

In riferimento alla querelle tra Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo dice: “Questa è una vicenda che riguarda due amici che litigano: la televisione non c’entra niente. Sono sicuro che faranno pace. Il Quartetto Cetra ha resistito per cinquant’anni senza litigare perché, finiti gli spettacoli, ognuno se ne andava a casa propria. Giancarlo e Marcello invece stavano attaccati dalla mattina alla sera… Magalli ha un temperamento bizzarro. Gli dico sempre che il problema non è saper parlare, ma saper tacere. Io mi mordo la lingua 50 volte al giorno e non me ne pento mai”.

Per quanto riguarda la prossima stagione, sono previste alcune novità. “Ci sarà la conduzione unica – svela – Sì, penso a Magalli, ma io non gliel’ho detto… (sorride). È la formula originaria partita con Frizzi, Castagna e poi con lo stesso Magalli. La Volpe non ci sarà. Andrà in un altro programma. La direzione ha chiesto di apportare modifiche allo show, che avrà una “piazza” nuova. Sarà un successo. È normale cambiare dopo tanto tempo, le squadre non durano tutta la vita. Marcello non ci sarà per un anno, poi può darsi che ritornerà. Sono io l’unico che non deve cambiare mai, poi per il resto va bene tutto (sorride). Sulle incomprensioni tra i due insisto nel dire che il problema sta nel condividere lavoro e vita privata. Niente di più sbagliato”.

Guardì parla anche della lite scoppiata tra Magalli e Adriana Volpe. “Quando Magalli ha fatto quelle insinuazioni sulla carriera  della Volpe, tutti noi abbiamo preso le distanze perché non è vero e perché lei è una bravissima madre di famiglia – racconta – Il fatto è che lui si sente spiritoso, quando tira fuori quelle battute. Una volta in trasmissione ospitò sua madre affetta dal morbo di Parkinson. Durante un gioco Magalli se ne uscì con una battuta infelice: ‘Mia madre trema, non perché è emozionata, ma perché ha una malattia che le consentirebbe di suonare le maracas’. Questo è, nel bene e nel male, Magalli…”.

Interpellata da “Tv Sorrisi e Canzoni”, Adriana Volpe dichiara: “È ormai ufficiale che non condurrò la prossima edizione de “I fatti vostri”. Ogni desiderio di Magalli è stato esaudito. C’è chi ha la forza di piegare gli altri e chi ha deciso di camminare a testa alta. Per me si apre una nuova vita lavorativa. Ringrazio tutte le persone perbene che ho incontrato nel mio cammino, molte, e confido di vivere una stagione piena di soddisfazioni”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965