Tiziano Ferro: "Ho frequentato alcune donne, a 28 anni sono andato in analisi" - Perizona Magazine

Tiziano Ferro: “Ho frequentato alcune donne, a 28 anni sono andato in analisi”

Daniela Vitello

Tiziano Ferro: “Ho frequentato alcune donne, a 28 anni sono andato in analisi”

| 31/05/2017

In un’intervista a “Grazia”, a poche settimane dall’inizio del suo tour “Il mestiere della vita”, Tiziano Ferro parla senza peli sulla lingua della propria omosessualità non risparmiando dettagli intimi.

“Ho vissuto in Messico per tre anni, ho persino avuto un paio di frequentazioni con delle donne (…) Ma quale sesso fluido, ho le idee chiarissime, sono gay! La verità è che credevo fosse la strada giusta, sono arrivato tardi a capire di essere gay proprio perché amo profondamente le donne. Non riuscirei ad avere una relazione con chi non è risolto e non è dichiarato sessualmente in famiglia o pubblicamente”.

“Non punto il dito, so che non è facile, soprattutto in alcuni contesti sociali...- aggiunge – A 28 anni sono andato in analisi perché non riuscivo più a vivere. In un paio d’anni ho capito di essere omosessuale e poi, all’apice della carriera, ho deciso di raccontarlo a tutti. Che cosa posso pensare di chi fa esattamente il contrario? Non ne condivido i valori, né la posizione. Non provo stima, mi dispiace”.

Il cantante parla anche della sua relazione più importante vissuta nel 2011: “La storia è durata quattro anni. È stata la mia prima relazione, più o meno l’unica. Ci credevo e ho fatto bene. Il trasporto era psicologico, fisico, spirituale. Non si può descrivere, né controllare, era al limite dell’ossessione. Ricordo che siamo andati subito a convivere. Forse oggi non lo rifarei”.

Per il momento Tiziano Ferro è single e non ha l’ansia di trovare un nuovo compagno. “Se non arriva non mi accanisco – spiega – Non sono un seriale nei rapporti, non colleziono storielle. Ogni tanto i miei amici mi presentano qualcuno, mi dicono: ‘Questo è perfetto per te’. Non funziona mai. (…) Fino a poco tempo fa in coppia ero sempre accondiscendente, non riuscivo a dire tutto quello che pensavo. Così un difetto si ingigantiva. Adesso preferisco non piacere, ma essere onesto”.

Infine, rivela di non escludere del tutto l’idea del matrimonio. “Ho vissuto la maggior parte della mia vita credendo che non fosse una possibilità per me – dice – Ma ora, certo che ci penso”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965