Barbareschi e gli abusi subiti da piccolo: "Mamma disse che mi piaceva" - Perizona Magazine

Barbareschi e gli abusi subiti da piccolo: “Mamma disse che mi piaceva”

Daniela Vitello

Barbareschi e gli abusi subiti da piccolo: “Mamma disse che mi piaceva”

| 27/05/2017

Ospite del “Maurizio Costanzo Show”, Luca Barbareschi parla della sua vita privata e in particolare del rapporto con la madre.

“Aveva un carattere terribile, ma la ringrazio – esordisce – Avevo 6 anni, una mattina è venuta e mi ha detto: ‘Divorzio’. Io non capivo cosa volesse dire e lei ha aggiunto: ‘La Sacra Rota ha fatto tutto’. Io ho pensato a una ruota enorme che divideva in due tutta la famiglia. Poi mi ha detto che sarebbe andata a Roma con mia sorella. ‘E io?’ E lei mi fa: ‘Eh caz**, non è che andiamo tutti a Roma adesso’. È andata via e non è più tornata”.

“Quando andò via mi regalò un romanzo – racconta – Quando parlava con me si annoiava, era una donna colta ma un po’ distratta. Pensava ad altro, non gliene fregava niente. Allora mi dava dei libri e mi diceva ‘Tieni, leggi’. Una volta per sbaglio mi diede una coltellata sul sopracciglio. Le dissi che sanguinavo e rispose: ‘Metti il nastro adesivo e leggi ‘Incompreso’ così la smetti di lamentarti’. Quando se ne andò di casa, invece, mi disse ‘Leggi ‘Cent’anni di solitudine’ ti piacerà”.

Infine, l’attore svela come la madre venne a conoscenza degli abusi da lui subiti quando era piccolo. La donna lo scoprì leggendo il libro del figlio: “‘Cos’è sta storia che andavi con gli uomini quando eri piccolo?’ e io: ‘Veramente mamma avevo 7 anni, sono stato violentato’. Lei continuò: ‘Sì ma c’è scritto per tre anni e allora ti piaceva, non rompere i cogl*** via’”.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965