"Sono saltate le mattonelle", il Boss delle Cerimonie parla dall'aldilà? - Perizona Magazine

“Sono saltate le mattonelle”, il Boss delle Cerimonie parla dall’aldilà?

Daniela Vitello

“Sono saltate le mattonelle”, il Boss delle Cerimonie parla dall’aldilà?

| 14/05/2017

Venerdì scorso, su Real Time, è andata in onda la puntata de “Il Boss delle Cerimonie” dedicata al funerale di Don Antonio Polese, il titolare del castello La Sonrisa di Sant’Antonio Abate scomparso lo scorso dicembre.

Uno show a tratti imbarazzante: dai festeggiamenti post funerale a ritmo di ‘tu vuò fa’ l’americano’ alle immagini private del Boss in ospedale negli ultimi giorni di vita. Per non parlare del via via di visitatori che, in lacrime, accarezzavano la salma sistemata nella Sala Reale del Castello, mentre nelle altre sale si festeggiavano matrimoni, compleanni e anniversari al limite del kitsch.

Prima di essere allestita nella stanza preferita dal Boss, la camera ardente era ospitata in un altro salone. Ma una notte dopo la dipartita di Don Antonio è accaduto qualcosa che ha convinto i suoi parenti a spostare la bara.

“Questo è il salone di casa di Don Antonio – ha spiegato il nipote Ciro Polese – dove ieri all’improvviso è successo qualcosa di incredibile. Sono saltate tutte le mattonelle, da sotto la bara fino alla porta e anche di lato come ad indicare che voleva andare nella sala reale”.

“Tutte le mattonelle si sono crepate e si alzavano l’una dopo l’altra – ha confermato la figlia Imma – Si è formata una croce, dai piedi della bara in avanti”.

“Sono scoppiate proprio queste mattonelle” , ha aggiunto la moglie del Boss.

GUARDA LA PUNTATA

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965