Alessia, la prima sposa trans in Italia - Perizona Magazine

Alessia, la prima sposa trans in Italia

Daniela Vitello

Alessia, la prima sposa trans in Italia

| 26/04/2017

Giovedì 27 aprile Alessia Cinquegrana, ex Miss Trans, coronerà il sogno della sua vita sposando il compagno Michele Picone dopo 11 anni di fidanzamento e 7 di convivenza. Alessia è la prima donna che, dopo aver avuto la riattribuzione di sesso senza doversi sottoporre all’intervento demolitivo, può contrarre matrimonio in Italia.

“Ci sposiamo al Comune di Aversa – racconta in un’intervista al “Corriere del Mezzogiorno” – poi andremo in un locale in provincia di Napoli a festeggiare. Saremo un centinaio di persone tra parenti e amici. Sto vivendo questo momento come tutte le ragazze di 29 anni che decidono di sposarsi, con l’ansia e la preoccupazione che vada tutto per il verso giusto”.

L’abito bianco, per il momento, può attendere: “L’appuntamento con l’abito nuziale è solo rimandato. A luglio faremo un’altra festa per il matrimonio e in quell’occasione un pastore benedirà il nostro amore”.

La storia di Alessia e Michele è stata molto travagliata. “Il nostro rapporto non era accettato, soprattutto in famiglia – svela la futura sposa – Alla fine però si sono rassegnati. Con Michele ho vissuto tutti i momenti più importanti della mia vita, mi è stato vicino durante le operazioni che ho subito, durante le scelte prese e i momenti belli come l’incoronazione a Miss trans nel 2014”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965