Isola dei Famosi, trionfa Raz Degan - La finale minuto per minuto - Perizona Magazine

Isola dei Famosi, trionfa Raz Degan – La finale minuto per minuto

Daniela Vitello

Isola dei Famosi, trionfa Raz Degan – La finale minuto per minuto

| 13/04/2017

Dopo 68 giorni di liti, fame e privazioni, cala il sipario sulla dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi, la terza targata Mediaset.

Per il gran finale, la padrona di casa Alessia Marcuzzi sfoggia un abito corto color rosa cipria firmato da Alberta Ferretti. La puntata si apre con le immagini dell’arrivo dei naufraghi all’Idroscalo di Milano illuminato da una suggestiva luna piena.

L’esito del televoto lanciato la scorsa settimana è favorevole a Simone Susinna. Malena viene dunque eliminata e si classifica al quinto posto. Durante la puntata si è discusso del loro ‘amore’ mai sbocciato (dopo aver manifestato un certo interesse, il modello catanese si è allontanato dalla pornostar rifilandole un clamoroso due di picche, ndr.).

“Io dall’inizio ho detto che non sono in un momento in cui voglio lasciarmi andare all’amore perché ho già una mia situazione complicata – dichiara Malena in diretta – Devo prima fare pace con me stessa. Forse mi ero lasciata andare un po’ troppo questo sì, ma non sento di aver fatto un passo indietro”.

Nancy Coppola non è dello stesso avviso e pensa che l’amica sia più coinvolta di quanto lei stessa creda: “”Ha paura di dichiararsi perché Simone le ha messo dei paletti”. Scontata la battuta di Luxuria: “Dove?”.

Dopo aver visto una clip che riassume la loro esperienza in Honduras, i naufraghi appaiono commossi. Tutti tranne Raz Degan che prende le distanze dai suoi compagni d’avventura compreso Simone al quale sembrava essersi avvicinato nelle ultime settimane: “Sono una massa di ipocrisia e falsità. Simone insieme a loro, alla fine è maturato però è passato da una parte all’altra come il vento. Hanno dimostrato di essere nulla, non saranno mai parte della mia esperienza”. Eva Grimaldi sbotta e minaccia di querelare Raz: “Mi hai scocciato, io chiamo il mio avvocato e gli dico che mi hai dato della falsa. Ti denuncio, sei cattivo. Questa è diffamazione, voglio rivedere tutto con il mio avvocato”.

I vincitori della prova immunità sono Raz Degan ed Eva Grimaldi. Al televoto vanno Simone Susinna e Nancy Coppola.

Nel frattempo, in studio, va in scena il momento tenerezza con Moreno che riabbraccia la madre. Quindi Alessia Marcuzzi accoglie in studio Giulio Base, eliminato durante la semifinale. Il regista si ricongiunge a moglie e figli.

Arriva il verdetto del televoto: Nancy Coppola viene eliminata e si classifica quarta. Malena e Nancy vengono accolte in studio e rivivono il loro percorso grazie ad una clip che riassume i loro ‘best moments’ sull’Isola.

Il vincitore della prova del fuoco è Simone Susinna. “Il bello che non balla” (com’era stato soprannominato all’inizio della sua avventura), poi trasformatosi nel nemico numero uno di Raz, è il primo finalista. Raz Degan ed Eva Grimaldi vanno al televoto. Il pubblico manda avanti l’israeliano. La sfida finale, dunque, è tutta al maschile.

E’ il momento degli appelli finali. “Ero un narcisista, viziato – dice Simone Susinna – Venivo da un mondo di apparenza. All’inizio il mio percorso è stato difficile, poi ho capito che era un’esperienza da vivere a 360 gradi, così questa esperienza mi ha cambiato e mi ha fatto crescere. Mi sento già vittorioso”.

“Il vincitore assoluto dell’isola è la natura, la madre terra, l’isola stessa – sentenzia Raz Degan –  Auguro a ogni essere umano di imparare chi è tramite la natura. Io sono per l’essere umano. Per me questo gioco significava imparare a sopravvivere e superare i miei limiti. Il mio limite più grande sono state le persone con cui mi sono trovato”.

I due finalisti entrano in macchina per raggiungere lo studio. Susinna trova una sorpresa sul sedile posteriore: il padre Carmelo. Nel frattempo, Paola Barale è pronta a raggiungere Raz.

Alessia Marcuzzi dà il benvenuto in studio alla terza classificata Eva Grimaldi che in Honduras ha fatto coming out svelando il suo amore per Imma Battaglia.

L’inviato Stefano Bettarini fa il suo ingresso in studio e “denuda” la Marcuzzi abbracciandola un po’ troppo calorosamente. “Puoi sempre dire ‘yo la tengo como todas’”, commenta Luxuria. L’ex calciatore ignora completamente Dayane Mello con cui ha vissuto un brevissimo flirt in Honduras finito in polemica.

“C’è spazio per me, finalista?”, dice Paola Barale entrando a sorpresa nell’auto che sta conducendo Raz in studio.

L’ingresso dei due finalisti manda in tilt gli ormoni di Vladimir Luxuria.  La conduttrice lancia i loro “best moments”. Simone riabbraccia la madre, Raz riceve un videomessaggio dal fratello.

Alessia Marcuzzi comunica il tanto atteso verdetto: Raz Degan vince la dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi con l’89% dei voti. L’israeliano si è aggiudicato un montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro, la cui metà sarà devoluta in beneficenza ai bambini della Siria.

RAZ DEGAN VIENE INCORONATO VINCITORE (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965