Sanremo, l'ex di "Amici" vince nella sezione Nuove Proposte - Perizona Magazine

Sanremo, l’ex di “Amici” vince nella sezione Nuove Proposte

Daniela Vitello

Sanremo, l’ex di “Amici” vince nella sezione Nuove Proposte

| 10/02/2017

Lele è il vincitore della sezione Nuove Proposte della 67esima edizione del “Festival di Sanremo”. L’ex di “Amici”, legato sentimentalmente alla Big Elodie, si è aggiudicato la vittoria con il brano “Ora mai”. 

Il Premio della Critica “Mia Martini” va a “Canzone per Federica” di Maldestro, mentre il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web va al brano “Cose che danno ansia” di Tommaso Pini.

Nuove Proposte 2017: classifica e percentuali

1) Lele 38.2% (solo televoto 51.9%)

2) Maldestro 21.7% (solo televoto 13.7%)

3) Francesco Guasti 21.2 (solo televoto 21.2%)

4) Leonardo Lamacchia 18.9% (solo televoto 13.2%)

A margine della quarta serata, nella categoria Big, sono stati eliminati quattro cantanti: Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio.

In finale vanno 16 Big: Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia.

La serata si è aperta con la performance dei Kitonb, un gruppo italiano di danzatori acrobatici che ha raccolto consensi in tutto il mondo.

Per lo spazio “Tutti cantano Sanremo”,  hanno calcato il palco dell’Ariston la modella Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, e Antonella Clerici sbarcata a Sanremo per promuovere il suo nuovo programma “Standing Ovation”.

Tra i momenti più commoventi della serata, la storia del ‘nonno coraggio’ Gaetano Moscato. L’uomo si trovava sul lungomare di Nizza la sera dell’attentato in cui morirono 84 persone. L’anziano ha rischiato la vita finendo sotto il tir impazzito per salvare quella dei suoi nipoti. Nell’attentato ha perso l’uso di una gamba e il ricordo di quella terribile notte è ancora vivo nella sua memoria.

Esilaranti Maurizio Crozza che ha inaugurato la sua copertina imitando Nando Pagnoncelli e Virginia Raffaele nei panni di Sandra Milo.

Tra gli ospiti l’attore Luca Zingaretti che ha presentato due nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano” in onda su RaiUno il prossimo 27 febbraio.

Doveroso il tributo al presidente della Giuria degli Esperti Giorgio Moroder,  autore di alcune delle musiche più celebri della storia del cinema, da “Hot Stuff” a “Take My Breath Away”, alla colonna sonora di “Flashdance”.

Ospite internazionale della quarta serata del Festival il dj tedesco Robin Schulz, annunciato da Carlo Conti come il ‘re Mida della dance’.

Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965