Fabio De Nunzio: "Sono senza lavoro, vivo grazie ai risparmi accumulati con 'Striscia'" - Perizona Magazine

Fabio De Nunzio: “Sono senza lavoro, vivo grazie ai risparmi accumulati con ‘Striscia’”

Daniela Vitello

Fabio De Nunzio: “Sono senza lavoro, vivo grazie ai risparmi accumulati con ‘Striscia’”

| 21/01/2017

Due anni fa, Fabio De Nunzio fu messo alla porta da “Striscia La Notizia” con l’accusa di aver realizzato dei servizi falsi insieme al collega Mingo. Lo scorso dicembre, l’ex inviato è stato riconosciuto innocente. “Le indagini della Procura di Bari – recita un comunicato diffuso dallo stesso tg satirico – hanno confermato che Mingo e la moglie hanno operato unilateralmente, taroccando alcuni servizi in danno di Striscia e all’insaputa dello stesso Fabio”. 

In un’intervista rilasciata a “Novella 2000”, Fabio De Nunzio racconta di essere rimasto senza lavoro dopo una breve apparizione lo scorso anno su “Telenorba”.

“Telenorba, sicuramente, mi ha aiutato – spiega – perché sono stato impegnato ogni giorno con una trasmissione d’inchiesta. Ma è terminata a giugno scorso. Per adesso, oltre alle presentazioni del mio libro Sotto il segno della Bilancia, sono un disoccupato della televisione italiana. Le dico che solo che oggi riesco a sopravvivere grazie ai risparmi accumulati negli anni di lavoro con Striscia. Spero che il riconoscimento della mia innocenza possa bastare a farmi tornare in televisione”.

L’ex inviato parla della sofferenza vissuta dopo lo scandalo in cui è rimasto coinvolto: “Un periodo disastroso. Molto difficile. Stare a Striscia, il programma più seguito d’Italia, e sentirsi additato di cose che poi non hanno avuto nulla di veritiero è stato veramente assurdo. Addirittura, la Rete ha scritto che mi avevano arrestato per droga e prostituzione. Pensate un po’ a mio figlio che è adolescente e va a scuola. Quello che ha vissuto in determinati momenti! È stato uno tsunami nella mia famiglia. E non auguro nemmeno al peggior nemico tutto questo”.

LEGGI ANCHE: “Striscia La Notizia” fa pace con Fabio: “E’ stato ingannato da Mingo”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965