Fedez, Guè Pequeno e Marracash: è guerra fra rapper tra insulti e gestacci - Perizona Magazine

Fedez, Guè Pequeno e Marracash: è guerra fra rapper tra insulti e gestacci

Daniela Vitello

Fedez, Guè Pequeno e Marracash: è guerra fra rapper tra insulti e gestacci

| 16/01/2017

E’ guerra tra i rapper di casa nostra. Tutto inizia con un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” da Marracash e Guè Pequeno.  Marracash rifiuta il paragone con il duo Fedez-J-Ax e sentenzia : “Non sono rapportabili a noi. Basta guardare alle rime e agli artisti con cui collaborano per capire che sono una forma di pop, ma non scomoderei nemmeno nomi come Baglioni e Battisti, che si maschera da rap. Fedez è una macchina da guerra del business, glielo riconosco, ma il mio fare musica ha altri obiettivi”.

“Non è un delitto fare soldi, ma io lo dico chiaramente. Non voglio essere un politico, un attivista sociale o altro. Se invece hai la piscosi che ti fa vivere per il clic, sui social finisci col dire tutto e il contrario di tutto, preghi per Aleppo, preghi per i terremotati quando in realtà preghi per i soldi”, gli fa eco Guè Pequeno.

La replica di Fedez non si fa attendere e arriva su Instagram Stories. “Dev’essere frustrante fare le interviste ed essere costretti a pronunciare sempre il nostro nome perché altrimenti non vi ca**no di pezza – dice il rapper milanese in un breve clip – E poi tipo ieri: ti vedo dal vivo e ti dico che sei un cog*****e faccia a faccia e abbassi lo sguardo, eh? Giusto per ribadire: il nostro tour ha già venuto 100mila biglietti, non è ancora il disco, la terza data del Forum è praticamente sold out e apriremo una quarta. Fa male, vero?“. Il video termina con un gestaccio di Fedez.

Marracash risponde a tono su Instagram definendo Fedez un “egoinomane”: “A quanto pare al nano con la sindrome di Napoleone è partita la nave sui social, ha inventato un bel po’ di ca****e. Anzitutto come c… parli oh, sembri il Cummenda. In secondo luogo, tu ieri mi hai incontrato e io ho abbassato lo sguardo… ma dove? Tu ieri alla sfilata di Moschino eri seduto esattamente di fronte a me, non mi hai neanche per sbaglio guardato. Ti sei inventato una ca***ta totale, pensa che con Ghali abbiamo riso perché alla fine della sfilata sei scappato come se tu fossi un ladro. Sei l’unico babbo della storia dell’umanità che va alle sfilate con il bodyguard. Al massimo io abbasso lo sguardo perché mi arrivi al c… Ripigliati, curati. E’ veramente incredibile questa storia”.

Da Santo Domingo, Guè Pequeno regala un’imitazione di Fedez. “Abbiamo venduto 300 milioni di biglietti, faremo un tour su Marte, il nostro disco è il numero uno dei numeri uno, presto sarò presidente della Repubblica…Ma vai a cag***e”, ironizza il rapper.

“Non aspettavate altro – controbatte Fedez su Instagram –Vi siete scatenati perché non vedevate l’ora di cavalcare questa cosa – posta su Instagram alla velocità della luce -. Nel disco avete parlato di me e di J-Ax e non vi abbiamo risposto. Nelle interviste lo stesso. Appena dico qualcosa su quello che avete dichiarato vi scatenate”.

Avranno finito? All’appello manca solo J-Ax che, al momento, ha scelto il silenzio.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965