Selvaggia Lucarelli contro lo spot Costa Crociere: “Uno scoglio in primo piano...” - Perizona Magazine

Selvaggia Lucarelli contro lo spot Costa Crociere: “Uno scoglio in primo piano…”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli contro lo spot Costa Crociere: “Uno scoglio in primo piano…”

| 30/12/2016

Lo spot 2017 di Costa Crociere, con protagonista Shakira, non è andato giù a Selvaggia Lucarelli. La giornalista de “Il Fatto Quotidiano” ha espresso le sue perplessità via Facebook.

“Allora. Sei Costa Crociere. Ahia. Hai da gestire la comunicazione del dopo Schettino. Complesso – scrive sulla sua pagina – Prendi Shakira come testimonial. Bene. Fai realizzare uno spot da un’agenzia internazionale. Benissimo. Nello spot c’è una nave da crociera che naviga a ridosso della costa con uno scoglio in primo piano e quello che sembra un inchino a Shakira. Malissimo”.

Gli internauti si sono divisi. C’è chi appoggia l’opinione della Lucarelli. “E’ la stessa cosa che ho pensato adesso che l’ho appena visto. Soprattutto nel frame in cui la nave suona il clacson vicino allo scoglio”, scrive un utente. Ma c’è anche chi dissente: “Ma dai manco si nota.. una nave che si allontana dalla costa sarebbe un richiamo alla tragedia del Giglio? ….. che poi è solo negli ultimi secondi! Tutto lo spot è incentrato su di lei (giustamente)”, “In uno spot di una compagnia di navigazione è impossibile non trovare associazioni ad un disastro marittimo. A meno che Costa Crociere non voglia lanciare la Costa Maremma per farla navigare in aperta campagna”.

GUARDA LO SPOT (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965