La difesa di Corona: "Sono capace di guadagnare anche 100mila euro al giorno" - Perizona Magazine

La difesa di Corona: “Sono capace di guadagnare anche 100mila euro al giorno”

Daniela Vitello

La difesa di Corona: “Sono capace di guadagnare anche 100mila euro al giorno”

| 06/11/2016

Il “Corriere della Sera” riporta le dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Corona durante il suo interrogatorio. L’ex re dei paparazzi, oltre che di intestazione fittizia di beni, è accusato anche di frode fiscale. “Lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – si è difeso – 2 milioni di euro non è una cifra esorbitante, sono capace di guadagnare anche 100mila euro al giorno…A dicembre 2015 comincio a lavorare come un pazzo in tutta Italia e guadagno una marea di soldi, circa 5 milioni di euro…Mi dicevano ‘lavori troppo’, ma io volevo  recuperare tutti quegli anni (in carcere, ndr.), facevo le serate, facevo i progetti, costruivo, ho fatto il giornale, documentari, trasmissioni”. Ma “l’80% dei clienti paga in nero” e “io ho fatto marea di nero”. “Mi faccio un c… così, sono una macchina da soldi, non vivo e produco tutti i giorni denaro pulito e onesto, ma non ho mai fatto un euro illegalmente”. “Non spendo un euro – ha aggiunto – L’unico lusso che mi permetto è la cameriera, il personal trainer e la macchina, 2.000 euro al mese di leasing. Non mi compro vestiti e mantengo tutta quanta la mia famiglia…spenderò 5mila euro al mese”.

Sempre il “Corriere della Sera” pubblica le carte dell’interrogatorio di Francesca Persi, collaboratrice storica di Fabrizio Corona, finita in manette insieme all’ex re dei paparazzi con l’accusa di intestazione fittizia di beni. Com’è noto, la donna custodiva nel confrosoffitto di casa 1,7 milioni di euro in contanti e avrebbe portato all’estero 900mila euro. “Ho messo ‘Banche in Austria’ (…) queste banche hanno proprio il reparto per gli italiani (…) che vanno lì e aprono conti, e non è che ti fanno tante domande strane”, ha raccontato al gip.  Francesca Persi ha anche dichiarato che Corona lavorava così tanto che “due cassette di sicurezza in banca a Milano non ce la facevano a contenere i soldi e hanno pensato al controsoffitto come nascondiglio di transizione”.

“Fabrizio nel lavoro è una macchina da guerra, è molto intelligente – ha spiegato – Abbiamo grandi clienti. Lui fa il testimonial, fa da sponsor, chiudiamo campagne Sky, chiudiamo campagne pubblicitarie. Abbiamo chiuso la campagna con Aurora Ramazzotti”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965