Matrimonio a prima vista, tutte e tre le coppie firmano il divorzio - Perizona Magazine

Matrimonio a prima vista, tutte e tre le coppie firmano il divorzio

Daniela Vitello

Matrimonio a prima vista, tutte e tre le coppie firmano il divorzio

| 11/06/2016

Niente da fare. In Italia, l’esperimento di “Matrimonio a prima vista” è miseramente fallito. Il programma andato in onda su Sky Uno Hd, adattamento del più celebre “Married at the first sight”, aveva portato sull’altare sei perfetti sconosciuti, selezionati e accoppiati da un team di esperti. Dopo essersi detti sì alla cieca, i neo sposi hanno avuto cinque settimane per vivere insieme condividendo gioie e dolori della vita coniugale. Allo scadere del tempo, un po’ come accade con la formula “soddisfatti o rimborsati”, hanno potuto decidere se continuare a stare insieme o firmare il divorzio.

E qui è successo il patatrac. Tutte e tre le coppie sono infatti scoppiate. Il primo a restituire la fede è stato Fabrizio, stanco dell’apatia di Annalisa. Poi Andrea che ha firmato le carte per il divorzio lasciando Alessandra in lacrime. Infine, si è rotta anche l’unione che sembrava più solida, quella tra Lara e Marco che erano entrati in sintonia dopo alcune incomprensioni iniziali. C’è da sottolineare che in tutti e tre i casi la rottura è avvenuta per volontà degli uomini, più restii a impegnarsi e rischiare.

Mentre i telespettatori reclamano a gran voce una seconda stagione del programma che ha avuto riscontri positivi in termini d’ascolto, la domanda sorge spontanea: com’è possibile anche soltanto pensare che la ‘scienza’ o un insieme di calcoli approssimativi possa far nascere un sentimento? Nell’attesa di sciogliere l’arcano, vi segnaliamo che  giovedì 16 giugno alle 21.10 su Sky Uno andrà in onda una puntata inedita di “Matrimonio a prima vista”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965