Amici 15, vince Sergio Sylvestre - Il fotoracconto della finale - Perizona Magazine

Amici 15, vince Sergio Sylvestre – Il fotoracconto della finale

Daniela Vitello

Amici 15, vince Sergio Sylvestre – Il fotoracconto della finale

| 26/05/2016

La quindicesima edizione di “Amici” si chiude con il trionfo di Sergio Sylvestre. Un epilogo più che prevedibile per il Big Boy che ha rapito il cuore dei telespettatori e che durante la sfida finale contro Elodie (seconda classificata e vincitrice del premio della critica pari a 50mila euro) è stato costantemente premiato dalle carte. 

Unanime il parere della giuria formata da giornalisti del settore. C’è chi lo ha paragonato all’attore de “Il Miglio Verde” per “la serenità che è in grado di infondere”, chi ne ha lodato il “coraggio nel portare in Italia la musica sconosciuta a tutti” e chi lo ha invitato a “proseguire su questa strada perché è leggero come le sue parole e la sua musica”.

Sergio Sylvestre è nato 24 anni fa a Los Angeles. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi. Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico. Stasera per lui solo sorrisi e il tanto atteso riscatto personale. “Quando canta ti fa sentire completo e sicuro, la voce di Sergio è come l’abbraccio di una mamma”, ha commentato J-Ax. Al coro si è unito anche Nek che ha elogiato la “sua propensione all’apertura”.

Un plauso a parte va alle coreografie di Giuliano Peparini, vera stella del talent. Come hanno rilevato in tanti, mai come quest’anno aveva lavorato così tanto sul lato emozionale dei concorrenti portando sul palco importanti  tematiche sociali. Stasera ad interpretarle magistralmente c’era Gabriele Esposito, unico ballerino rimasto in gara, classificatosi al terzo posto. Proprio Peparini ha incoronato Gabriele (che ad inizio serata ha avuto l’onore di danzare con Eleonora Abbagnato) vincitore della categoria danza con un premio equivalente a 50mila euro. Il 18enne ha vinto anche uno stage di 6 mesi presso una prestigiosa compagnia di danza.

Tra i momenti più emozionanti della finale la sorpresa organizzata per il compleanno di Emma Marrone. La cantante salentina, che ha iniziato la sua carriera proprio sul palco di “Amici”, si è commossa sino alle lacrime davanti ad una clip che ripercorreva la sua esperienza nella scuola di Maria De Filippi. “Ovunque andrai questa sarà sempre casa tua”, ha detto la conduttrice. “Io grazie a te sono quella che sono oggi”, ha replicato Emma.

Da segnalare, infine, l’esilarante catfight tra Virginia Raffaele e Anna Oxa. In conferenza stampa la cantante italo-albanese aveva dichiarato di non apprezzare l’ironia dell’imitatrice. La Raffaele se l’è legata al dito e durante l’imitazione di Sabrina Ferilli le ha rivolto una battuta al vetriolo: “Anna Oxa è una donna vera che non recita e non ha mai finto di divertirsi”. “A me queste cose non fanno divertire ma sono qui se vuoi farmi ridere”, ha controbattuto la Oxa. La cantante ha avuto a che dire anche con il blogger Davide Maggio e ha acceso una polemica sterile sulla paternità dei diritti Siae dei pezzi donati da Fabrizio Moro a Elodie. Inutile dire che è stata bersagliata dalle critiche su Twitter. Chissà se l’anno prossimo la rivedremo sulla poltrona rossa.

“SABRINA FERILLI” CONTRO ANNA OXA (VIDEO)

ANNA OXA CONTRO DAVIDE MAGGIO (VIDEO)

BUON COMPLEANNO EMMA (VIDEO)

GABRIELE DANZA CON ELEONORA ABBAGNATO (VIDEO)

Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965