Da Sanremo all'Eurovision, l'esibizione di Francesca Michielin all'Arena di Stoccolma - Perizona Magazine

Da Sanremo all’Eurovision, l’esibizione di Francesca Michielin all’Arena di Stoccolma

Daniela Vitello

Da Sanremo all’Eurovision, l’esibizione di Francesca Michielin all’Arena di Stoccolma

| 13/05/2016

A 24 ore dalla finale dell’Eurovision Song Contest 2016, che sarà trasmessa domani sera su RaiUno, vi proponiamo la clip dell’esibizione di Francesca Michielin durante la seconda semifinale andata in onda ieri sera su Rai4.

La giovanissima interprete, seconda classificata al Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione”, non era in gara. L’Italia, di cui è rappresentante, figura infatti tra i “Big Five”, i cinque paesi fondatori del festival televisivo il cui ultimo atto è stato seguito lo scorso anno da 200 milioni di telespettatori.

La Michielin è dunque già qualificata d’ufficio alla finalissima di sabato. Per l’occasione, il suo brano viene presentato in una versione speciale, con il ritornello cantato in inglese e il titolo trasformato in “No degree of separation”.

Ieri sera, la rappresentante italiana si è esibita nell’Arena di Stoccolma con i nastri arcobaleno attaccati al microfono per celebrare l’approvazione della legge sulle unioni civili.

Nella classifica speciale di Spotify, la canzone della Michielin è al settimo posto dopo quelle dello svedese Frans, del francese Amir, del russo Sergey Lazarev,  della spagnola Barei, dell’australiana Dami Im e della bulgara Poli Genova. Nel 2015 i tre tenorini de Il Volo si classificarono terzi.

GUARDA L’ESIBIZIONE DI FRANCESCA MICHIELIN (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965