Massimo Giletti lascia la Rai e passa a Mediaset grazie a Maria De Filippi - Perizona Magazine

Massimo Giletti lascia la Rai e passa a Mediaset grazie a Maria De Filippi

Daniela Vitello

Massimo Giletti lascia la Rai e passa a Mediaset grazie a Maria De Filippi

| 31/03/2016

Secondo un’indiscrezione di “Oggi”, Massimo Giletti sarebbe pronto a lasciare la Rai per passare a Mediaset. Stando a quanto rivela in esclusiva il settimanale, nel passaggio del conduttore dalla tv di Stato a quella della famiglia Berlusconi ci sarebbe lo zampino di Maria De Filippi.

“Che cosa ci facevano – si legge su “Oggi” – il 30 marzo pomeriggio all’Hotel de Russie di Roma, Massimo Giletti, Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset, e Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset? Semplice: definivano gli ultimi dettagli del clamoroso passaggio di Massimo Giletti dalla Rai a Mediaset”.

“Il passaggio del conduttore dell’Arena, su Rai 1, a Mediaset, dopo molti anni di corteggiamento, appare ormai vicino – prosegue il magazine – Sembra che, dietro all’abbandono della Rai da parte del giornalista, nato e cresciuto nell’azienda pubblica, ci sia anche la manina di Maria De Filippi. Certo è che la rottura tra la Rai e Giletti negli ultimi tempi si è fatta profonda. Il conduttore, infatti, dopo il successo dell’Arena, scalpitava per un maggiore riconoscimento del suo lavoro. Intanto, Giletti, Restelli e Salem si sono incontrati non più nelle segrete stanze romane, come finora è successo, ma in hotel più che frequentato. Come se non avessero avuto più voglia di nascondersi”.

“La fonte è certa – conclude “Oggi” – Anche se c’è una (piccola) questione ancora aperta. Resta solo da vedere, ma lo si saprà presto, se Giletti passerà a Mediaset già dalla prossima stagione o se dovrà restare “parcheggiato” in Rai per un altro anno. Sarebbe questa, infatti, l’unica clausola sulla quale ancora non è stato trovato l’accordo. Ma si tratta davvero di un solo, ultimo, piccolissimo dettaglio…”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965