The Voice 2016, la svolta neomelodica del talent di Rai2 - Perizona Magazine

The Voice 2016, la svolta neomelodica del talent di Rai2

Daniela Vitello

The Voice 2016, la svolta neomelodica del talent di Rai2

| 17/03/2016

“The Voice of Italy” apre alla musica neomelodica. E’ accaduto ieri sera, durante la quarta Blind Audition del talent di Rai2, quando sul palco si è materializzato Pino Giordano, “scugnizzo” tutto tatuaggi e capelli ingellati. Tra l’entusiasmo dei giurati e del pubblico, il giovane ha cantato  “Vai” di Nino D’Angelo. L’unica a non girarsi, rimanendo incredula, è stata Dolcenera. Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezzali si sono contesi Pino Giordano fino all’ultimo.

“Pino, io sono molto contento che tu sia venuto a cantarci qui questa sera questo brano perchè finalmente arriva un neomelodico – ha detto Emis Killa – Io, anche se non si direbbe, sono un fan del neomelodico. Conosco addirittura tutto il neomelodico underground napoletano. Mi son girato perchè voglio una squadra varia. Un elemento come te può essere utile”.  

“Mi piace questo tuo mash-up – ha commentato Raffaella Carrà – C’hai i tatuaggi, la camicia da furbetto metà dentro, metà fuori. E cantare questo pezzo di Nino D’Angelo è una grande trovata. Mi hai incantato”. “Tu hai uno stile, un modo di cantare che secondo me è molto rappresentativo del nostro paese – ha dichiarato Max Pezzali – E’ qualcosa che ci appartiene e che è giusto, sacrosanto, che sia in un programma che si chiama The Voice of Italy”.

Alla fine, il giovane talento ha scelto come coach Emis Killa. Stamani, Giordano – che su Facebook vanta una fanpage da oltre 16mila follower – ha incassato il plauso di Tony Colombo, tra i massimi esponenti del genere neomelodico. “IN BOCCA AL LUPO A UN BAMBINO CHE È CRESCIUTO NELLA MUSICA.. E io gli voglio molto bene!!!”, ha scritto Colombo sui social.

GUARDA IL VIDEO

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965