L'"ultimo bacio" di Joey alla sua piccola: "Ho vissuto la vita che volevo" - Perizona Magazine

L'”ultimo bacio” di Joey alla sua piccola: “Ho vissuto la vita che volevo”

Daniela Vitello

L'”ultimo bacio” di Joey alla sua piccola: “Ho vissuto la vita che volevo”

| 01/03/2016

La storia di Rory, Joey e Indiana ha commosso il mondo e purtroppo è senza lieto fine. Rory e Joey sono una coppia affiatata nella vita e nel lavoro. Lui suona  e lei canta. Il genere che li accomuna è il country. La loro esistenza, allietata dalla nascita di Indiana, una bimba con la sindrome di Down, viene stravolta quando Joey scopre di avere un cancro all’utero. Dal 2014 al novembre scorso, la donna lotta con tutte le sue forze per sopravvivere. Ma stremata dal male, ad un certo punto, decide di interrompere le cure. Da quel giorno il suo desiderio più grande è vedere la figlia compiere due anni. Joey riesce ad esaudire il suo desiderio, ma poi decide di dire basta.

A raccontare gli ultimi giorni di vita della moglie è Rory in un dolcissimo post intitolato “L’ultimo bacio” condiviso sul blog ‘This Life I Live’ (‘La vita che vivo’): “Joey ha riunito la famiglia e ha detto addio a ognuno, a sua madre, al padre e alle tre sorelle. Sono cadute molte lacrime mentre spiegava a ognuno quanto gli volesse bene e che sarebbe tornata presto a casa. Che il suo tempo in ospedale era terminato e si sarebbe addormentata presto. Poi ha chiesto di portarle nostra figlia. Ho poggiato la nostra piccola Indiana sul suo grembo e abbiamo pianto tutti mentre le diceva quanto l’amava: ‘Sii una bimba grande per il tuo papà, mamma ti guarderà‘, poi l’ha alzata e l’ha baciata. Un ultimo bacio”. Il post è accompagnato dall’ultima foto di madre e figlia insieme.

“L’infermiera è tornata un’altra volta – scrive ancora Rory – questa mattina per dirci che Joey sarebbe rimasta con noi ancora per pochi giorni. (…) Joey ha vissuto la sua vita appieno (…) e una delle ultime cose che ha detto prima di finire nel sonno profondo in cui è rimasta per qualche giorno è stata ‘Posso dire tranquillamente di non avere alcun rimpianto, ho fatto tutto ciò che volevo, vivendo la vita che ho sempre voluto vivere'”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965