A tentare di mettere una pietra sopra lo scoop di “Novella 2000” che parla di una rottura tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio sono intervenuti i diretti interessati con una smentita ufficiale diramata per bocca della loro portavoce.
“Valeria è appena tornata da Parigi dove Riccardo sta girando Dalida di Lisa Azuelos con Vincent Perez e Sveva Alviti – ha riferito l’addetta stampa all’Ansa – In tutti questi giorni sono stati a cena insieme spesso con altri amici e colleghi come Valeria Bruni Tedeschi e Louis Garrel”. Tutto apposto, dunque. E nessun terzo incomodo di nazionalità francese tra le cui braccia, sempre secondo il settimanale, si sarebbe gettata l’attrice 50enne.
Nelle scorse ore, anche il solito ben informato “Dagospia” ha detto la sua sulla vicenda confermando che “Novella 2000” ci ha visto giusto e sfornando nuovi particolari. “La vera notizia è che la Golino già 4 mesi fa aveva accompagnato alla porta, cacciandolo letteralmente fuori di casa, il suo Riccardino – racconta Alberto Dandolo – La ragione? Il pimpante Scamarcio, pare, fosse assai libertino: “amore libero”, “indipendenza”, “autonomia sessuale” erano, dicono, le espressioni più gettonate dall’attore pugliese”.
“La verità è che le avvisaglie della fine del rapporto tra i due stagionati piccioncini erano già state tante – aggiunge il giornalista – Dal figlio mai arrivato ai pellegrinaggi religiosi per avere la “grazia” di un ovulo fecondato, ai tentativi, dicono, di trovare una madre surrogata. I due pareva non riuscissero a trovare un punto d’incontro se non nella costruzione di una famigliola”.
“Ma poi a un certo punto Valeria ha deciso di mettere un punto – si legge ancora – Dopo 4 mesi dalla separazione ha persino riammesso in casa il birichino Riccardo. Forse per solitudine, forse per amore. Sta di fatto che l’attore è durato come un gatto in tangenziale e avrebbe ripreso le sue allegre abitudini dopo meno di 48 ore”.
“Dago” entra nel merito del terzo incomodo tirato fuori da “Novella 2000”: “Ora Valeria dicono stia con un bel francese (siamo davvero sicuri?) e sta godendo della solidarietà dell’amica Daria Bignardi. E ricorda ancora come Dagospia anticipò le “disavventure” del suo Scamarcio. Ricordate quando in MilanoSpia scrivemmo della lite tra Riccardo e il regista di ‘’Gomorra’’ Matteo Garrone a New York? Perchè arrivarono alle mani? Cherchez la femme…”.