Belen Rodriguez vanta il secondo posto nella classifica dei personaggi più attapirati della storia di “Striscia La Notizia” con ben 19 statuette. Ma ieri sera, alla vista di Valerio Staffelli che si è presentato sotto casa sua per consegnarle il Tapiro d’oro per la presunta “maretta” con Joe Bastianich sulla gestione del ristorante Ricci, non solo si è rifiutata di accettarlo, ma ha addirittura chiamato i Carabinieri che sono intervenuti con un’auto di servizio. A raccontarlo è il tg satirico in una nota pubblicata sul sito ufficiale (il servizio andrà in onda stasera alle 20.40 su Canale 5, ndr.).
Ma non finisce qui. Perchè, la stessa sera, la showgirl argentina ha postato sui suoi profili social due scatti che la ritraggono nelle cucine del “Ricci” impegnata in una “battaglia” all’ultimo sangue tra padelle, mestoli e coltelli con i tre soci, Luca Guelfi, Simona Miele e Joe Bastianich. “Questa è la risposta all’ennesima caz**** di gossip“, commenta. “Okay, finito l’accoltellamento!!! Pace”, scrive a corredo di un’immagine in cui abbraccia Bastianich.
A dare la notizia della presunta maretta tra l’argentina e l’imprenditore è stato “Dagospia”. “Pare che il ristoratore americano – ha scritto qualche giorno fa Alberto Dandolo – non perda occasione per criticare pubblicamente le scelte “imprenditoriali” della showgirl argentina. Joe è infatti solito dire: ‘i tavoli la sera sono per i clienti, i proprietari non si devono sedere‘” .
All’indomani della condivisione sui social degli scatti di Belen, il giornalista di “Dagospia” torna alla carica e, a sostegno dell’attendibilità del gossip da lui lanciato, invita a visionare un’intervista rilasciata da Joe Bastianich a “Porta a Porta” lo scorso 19 gennaio. “Quando la sera ti siede a tavola cosa ordini?”, chiede Bruno Vespa. “Raramente mi siedo a tavola di sera perchè è una cosa che faccio forse più durante il giorno – spiega l’imprenditore – Essendo cresciuto da ristoratori, mi hanno sempre insegnato che i tavoli di sera sono per i clienti non per i proprietari. Mi sembra ancora strano che il proprietario del locale si siede tra i clienti e si fa servire dai camerieri. Raramente mangio nel ristorante di sera, io mangio in piedi in cucina parlando con i cuochi, prendo assaggi e mi faccio la cena così”.
GUARDA L’INTERVISTA DI BASTIANICH A “PORTA A PORTA” (dal minuto 01:13:27)