Paolo Bonolis e la disabilità della figlia: "Oggi Silvia è un fiore d'allegria" - Perizona Magazine

Paolo Bonolis e la disabilità della figlia: “Oggi Silvia è un fiore d’allegria”

Daniela Vitello

Paolo Bonolis e la disabilità della figlia: “Oggi Silvia è un fiore d’allegria”

| 30/11/2015

Paolo Bonolis è stato l’ospite d’onore della penultima puntata del “Maurizio Costanzo Show” andata in onda ieri sera su Retequattro. Durante l’intervista che ha toccato diversi aspetti della sua vita professionale e privata, il conduttore di “Avanti un Altro” non si è sottratto neppure alla domanda sui problemi affrontati sin dalla nascita dalla figlia Silvia. Finora l’unica a parlarne pubblicamente era stata la moglie Sonia Bruganelli. 

La primogenita dei coniugi Bonolis, che oggi ha 13 anni, è venuta al mondo con una cardiopatia. Appena nata, ha subito due interventi chirurgici che hanno provocato una carenza d’ossigeno che ha causato danni motori che all’inizio sembravano irreversibili. Anche se lentamente, la ragazzina ha fatto passi da gigante.

“La prima figlia che lui ha avuto dall’attuale moglie è nata con gravi problemi – ha ricordato Maurizio Costanzo – Tu non lo sai, ma io ti sono stato psicologicamente molto vicino, pensando a quello che vuol dire tornare a casa e trovare una bambina con problemi”.

“Adesso è un fiore d’allegria, è sempre felice – ha replicato Bonolis senza perdere il sorriso – Diciamo che ha una scorciatoia verso la felicità, nel senso che noi abbiamo tutto a disposizione, ma pretendiamo di avere tutto e siamo sempre insoddisfatti. Lei ha poche strade da seguire ma le segue con un entusiasmo pazzesco ed è molto contenta”.

“Lei è carinissima – ha aggiunto il presentatore – ci vuole un gran bene, vuole bene ai suoi fratelli, vuole bene ai fratelli che vivono negli Stati Uniti. Adesso sta facendo uno spettacolo dove prova a ballare il tip tap, si è divertita come una matta perchè a lei funziona una gamba sola, però anche con una gamba balla bene il tip tap”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965