Miss Italia “attapirata” per la battuta sulla guerra: “Giusto prendermi in giro” - Perizona Magazine

Miss Italia “attapirata” per la battuta sulla guerra: “Giusto prendermi in giro”

Daniela Vitello

Miss Italia “attapirata” per la battuta sulla guerra: “Giusto prendermi in giro”

| 23/09/2015

L’agenda di Alice Sabatini, eletta Miss Italia domenica scorsa a Jesolo, è stata un po’ stravolta dalla gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale che l’ha trasformata in poche ore in regina della parodia web. La neo reginetta ha portato un po’ di scompiglio fuori dagli studi Mediaset di Cologno Monzese dove ha partecipato ad una puntata di “Pomeriggio Cinque”.

A tenderle un simpatico agguato c’era Valerio Staffelli. “Prima la corona, oggi il Tapiro”, ha esordito la 18enne laziale che ha scelto il salotto di Barbara D’Urso per la sua “prima volta” in tv. La conduttrice l’ha subito rassicurata: “Io ne ho già tanti, sai che è un segno di successo?”. Dopo aver regalato una mini performance in un campo di basket (Alice ha giocato in A2 sino allo scorso maggio, ndr.), Miss Italia 2015 è tornata sulla polemica nata dalla sua dichiarazione infelice.

“Non ho visto molto perché mi hanno bloccato il profilo Facebook – ha detto imbarazzata dopo aver riascoltato le sue stesse  parole – E’ uscita veramente male…se mi prendono in giro è anche giusto. Le donne, è vero, stavano a casa perché non si arruolavano però stavano male comunque ed era guerra. Quando ho detto che l’avrei voluta vivere intendevo… nello stato d’animo di nonna perché lei è una donna forte, volevo essere come lei perché per me lei rappresenta la forza delle donne”.

“Ho provato disgusto per le foto della guerra con me, quelle dove sono tagliata e incollata sopra – ha aggiunto – Ho 18 anni, non mi giustifico per questo però l’emozione, la prima volta in televisione, mi frullavano tantissimi pensieri in testa ed è uscita malissimo”.

Dopo aver detto la sua (“E’ piccolina, c’ha 18 anni, io la comprendo”), Barbara D’Urso ha chiesto alla 18enne cosa le avesse detto la madre in proposito. “Nel bene o nel male, l’importante è che ne parlino”, ha confidato Alice.

In serata, a “Striscia La Notizia”, la Sabatini ha ribadito quanto detto a “Pomeriggio Cinque”. “Avevo in mente un concetto ben chiaro però l’emozione non me l’ha fatto dire”, ha commentato al microfono di Valerio Staffelli che le aveva appena consegnato un Tapiro.

Tra i tanti personaggi della storia italiana, lei avrà qualcuno che ammira particolarmente?”, chiede l’inviato di “Striscia”. “Michael Jordan”, replica Alice dopo un attimo di esitazione. Ci è o ci fa?

GUARDA IL VIDEO DI “POMERIGGIO CINQUE” (Dal minuto 0:48:49)

GUARDA IL VIDEO DI “STRISCIA LA NOTIZIA”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965