Striscia La Notizia, Ricci contro il trasloco a Cologno Monzese: "Porta sfiga" - Perizona Magazine

Striscia La Notizia, Ricci contro il trasloco a Cologno Monzese: “Porta sfiga”

Daniela Vitello

Striscia La Notizia, Ricci contro il trasloco a Cologno Monzese: “Porta sfiga”

| 19/09/2015

Lunedì 21 settembre, alle 20.40 su Canale 5, torna “Striscia La Notizia”. Per l’edizione numero 28, il tg satirico di Antonio Ricci si rifà il look ed annuncia tante primizie. A cominciare dal nuovo studio di Cologno Monzese. 

Il trasloco da Milano 2  al quartier generale del Biscione in viale Europa, causato dalla spending review avviata da Mediaset, è stato mal digerito da Ricci. In conferenza stampa, il papà di “Striscia” ha detto la sua in proposito.

“Fa specie dire 28esima edizione di Striscia – ha dichiarato – Siamo in una nuova e rinnovata cornice. Hanno fatto dei miracoli per le tempistiche. L’idea è quella di impiantare il Califfato di Striscia nella terribile Cologno. Noi ci distinguiamo, cerchiamo di portare una nota di colore e del divertimento in questo luogo che – oggettivamente – porta sfiga. Ci sono tanti programmi morti, abortirti ed assassinati. L’idea di portarci qui è una bella sfida, dà l’idea che c’è ancora qualcosa di vivo o qualcosa di forza da ammazzare”.

Ricci ha anche ironizzato sui nuovi “vicini di casa”: “Mi sono perso venendo qua, sono entrato nello studio di Quarto Grado. Per fortuna che non c’era il conduttore, come si chiama? Nuzzi? Quello fa paura“.

Una nuova sigla, un nuovo sottotitolo (La voce dell’invadenza) ma anche una nuova coppia inaugureranno le prime due puntate. Lunedì e martedì prossimo, al timone del tg satirico ci saranno Michelle Hunziker e Maria De Filippi.

Dopo la regina della tv, accanto alla conduttrice svizzera si alterneranno Gerry Scotti (23 e 24 settembre) e Mara Venier (25 e 26 settembre). Dal 28 settembre, per un mese, arriverà Christian De Sica. Quest’anno, la squadra di Striscia si arricchisce di cinque nuovi inviati: Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia, Riccardo Trombetta e Pinuccio (Alessio Giannone). Quest’ultimo prende il posto di Fabio e Mingo.

A proposito dei due ex inviati pugliesi silurati lo scorso anno, Ricci si è così espresso in conferenza stampa: “Quello di Fabio e Mingo è un episodio doloroso e inspiegabile. È questo che ci ha tormentato di più: il fatto che ci siano stati dei comportamenti illogici, non razionali. Non sappiamo perché sia successo, a questo perché non c’è risposta e penso che non ci sarà…A volte le persone hanno comportamenti irrazionali. Ma il nostro pubblico ha apprezzato il fatto che abbiamo deciso di denunciare l’accaduto invece che insabbiarlo. Ma non è stata una decisione presa a cuor leggero”.

Confermate, infine, le Veline Ludovica Frasca e Irene Cioni.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965