Hugh Jackman: "Mi hanno tolto 4 tumori alla pelle nel giro di 18 mesi" - Perizona Magazine

Hugh Jackman: “Mi hanno tolto 4 tumori alla pelle nel giro di 18 mesi”

Daniela Vitello

Hugh Jackman: “Mi hanno tolto 4 tumori alla pelle nel giro di 18 mesi”

| 09/05/2015

Hugh Jackman racconta il suo dramma al settimanale “People”. All’attore australiano sono stati asportati 4 tumori alla pelle in 18 mesi. Se le lesioni sono state prese in tempo Jackman lo deve alla perserveranza di Deborra-Lee Furnes, la sua consorte.  

“Devo ringraziare mia moglie – racconta – è stata lei ad accorgersi del primo segno e a spingermi a fare un controllo. Ho cercato di stare calmo ma è stata dura fino all’intervento chirurgico. La mia normalità oggi è rappresentata da controlli continui”.

“Essendo australiano – prosegue Jackman – questo tipo malattia è abbastanza comune, non ho mai usato una cream solare protettiva quindi ero il candidato numero uno. Certo, in ogni caso sentire la parola ‘cancro’ è sempre uno shock“.

I tumori, dei carcinomi basocellulari, erano quattro, tre sul naso e uno su una spalla. Si tratta della forma più comune di cancro della pelle, mortale solo in casi eccezionali ma comunque da tenere sotto controllo. 

Il mio dottore ha detto che probabilmente ne spunteranno altri – conclude – per questo devo fare controlli ogni tre mesi. Questa è la croce che dovrò portare per il resto della vita, ma è una fortuna rispetto a quello che sarebbe potuto accadere“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965