Romina Power parla di Al Bano: "Cosa rispondo se mi chiedi di lui? Felicità” - Perizona Magazine

Romina Power parla di Al Bano: “Cosa rispondo se mi chiedi di lui? Felicità”

Daniela Vitello

Romina Power parla di Al Bano: “Cosa rispondo se mi chiedi di lui? Felicità”

| 01/05/2015

Romina Power svela in anteprima al settimanale “Oggi” i contenuti del suo romanzo autobiografico. L’ex moglie di Al Bano  parla del rapporto con la madre, Linda Christian, e del periodo della malattia: “Anche lei, come succede nel libro, rifiutò fermamente l’operazione e i cicli di chemioterapia” – racconta – Aveva un totale rigetto dei dottori in generale e per qualsiasi tipo di intervento. Io volevo rimanerle accanto, quindi mi sono trasferita negli Stati Uniti. Ho diradato al massimo gli impegni di lavoro. Dipingevo, quello sì. Ma mamma era come una calamita che mi attirava a sé. Fossi stata io a decidere, l’avrei messa su un aereo e portata in India: lì ci sono cliniche dove ti curano naturalmente, senza chemio invasive, con erbe, massaggi. Se il male mi toccasse, opterei per questa soluzione. Ma per lei era troppo tardi, non poteva più viaggiare”.

“Ho imparato a conoscere i suoi gusti, a cucinare – prosegue Romina – Proprio io che sapevo fare poco o niente, ho dovuto cimentarmi con svariate ricette… Io la viziavo di prelibatezze”. E aggiunge: “Ci siamo baciate e abbracciate molto in quel periodo, molto più di quanto capitava con me bambina. La ricordo poco anche perché lei viaggiava di continuo e io stavo quasi sempre in collegio. Non era una presenza fissa nella mia vita, ma abitava la mia mente… Quei tre anni passati insieme sono stati proprio belli, ho imparato a conoscerla davvero. Ma anche se in passato s’erano verificati litigi o incomprensioni, bastava un abbraccio, gli occhi negli occhi, per dimenticare il negativo”.

Romina Power rinnega i ruoli sexy nei film girati a inizio carriera. A spingerla a recitare contro la sua volontà in quelle pellicole fu proprio la madre : “Riguardandoli adesso, quei film non sono poi da buttare. Fanno parte del mio curriculum. In fondo il mio corpo, da giovane, non era male. Aveva ragione lei? Ma sì. Una mamma così aperta ti dà una libertà che devi saper gestire. Avevo 14 anni e andavo in giro con lo scooter per Roma: non avevo orari né limiti, ero costretta a darmeli da sola. Meglio una mamma come la mia che una bigotta o oppressiva“.

La sorpresa è nel finale dell’intervista quando arriva, inevitabilmente, la domanda su Al Bano, l’ex marito col quale ha appianato ogni contrasto e insieme al quale sta girando il mondo in tour. “Felicità”, sbotta Romina appena le viene chiesto di dire una parola sul cantante pugliese.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965