Maria De Filippi: "Senza Costanzo non avrei fatto tv, mi consideravano un'idiota" - Perizona Magazine

Maria De Filippi: “Senza Costanzo non avrei fatto tv, mi consideravano un’idiota”

Daniela Vitello

Maria De Filippi: “Senza Costanzo non avrei fatto tv, mi consideravano un’idiota”

| 08/04/2015

Alla vigilia del ritorno di “Amici” in prima serata su Canale 5, Maria De Filippi rilascia un’intervista a “Oggi” in cui parla del legame col marito, il giornalista Maurizio Costanzo. Ad agosto la coppia festeggerà 20 anni di matrimonio. “Gli voglio un gran bene – rivela la conduttrice – non potrei mai fare a meno di lui. E lui di me? No. Sa che, se si azzardasse a lasciarmi, lo rincorrerei dovunque, non gli darei pace”.

L’elisir di lunga vita dell’inossidabile coppia Costanzo-De Filippi consiste nel rispetto degli spazi reciproci: “Non gli ho rotto mai le scatole. Quando l’ho conosciuto, lavorava tantissimo e io non ho mai fatto la parte della mogliettina che si sente trascurata. Ho iniziato a lavorare anch’io, non avevo alternative”.

Al marito, che la lanciò in televisione nel lontano 1992, la De Filippi deve tutto: “Non ci fosse stato Maurizio, non sarei mai andata in onda…Ero considerata un’idiota…Però, sia chiaro, li capivo, gli altri. Pensavano: “E’ quella del momento, lasciamo a Costanzo lo sfizio di mandarla in video, l’anno prossimo ce ne sarà un’altra”.

E si affiderà sempre Costanzo e al suo innegabile fiuto anche quando arriverà il momento di dire addio alla tv: “Spero di dire basta prima che me lo dicano quelli a casa. Devo essere brava a capire il momento giusto, altrimenti ci rimarrei male. Ora, per dire, non sarei preparata. Ma sono tranquilla: Maurizio mi ha insegnato a entrare in scena, mi spiegherà come uscirne”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965