Brutta caduta per Lamberto Sposini, stop alla riabilitazione - Foto - Perizona Magazine

Brutta caduta per Lamberto Sposini, stop alla riabilitazione – Foto

Daniela Vitello

Brutta caduta per Lamberto Sposini, stop alla riabilitazione – Foto

| 17/03/2015

Lamberto Sposini, il popolare giornalista colpito da emorragia cerebrale il 29 aprile 2011, è caduto procurandosi una frattura. A riferirlo è l’ex compagna Sabina Donadio in un’intervista a “Nuovo“. “E’ una vita che va conquistata e ricostruita ogni giorno: qualche giorno fa, ad esempio, è caduto e si è fratturato un omero. Ha dovuto interrompere la riabilitazione rallentando e complicando tutto”. 

Riguardo al no al risarcimento milionario chiesto alla Rai e ai medici del servizio sanitario aziendale, la donna dice di avere  intenzione di lottare ancora: “Non intendo accettare questo giudizio. Sento che ho il dovere di andare avanti: per lui, per mia figlia, a costo di arrivare alla Corte di Strasburgo. Per correttezza devo leggere la motivazione della sentenza, poi parlerò“.

A darle manforte l’avvocato Domenico D’Amati: “Abbiamo richiesto il risarcimento del danno perchè c’è stato un ritardo nel soccorso e secondo i nostri periti, questo ha comportato un danno permanente molto più grave di quello che ci sarebbe stato se l’operazione fosse stata svolta subito: in questo modo l’emorragia si è allargata provocando un’invalidità permanente”.

Sabina Donadio parla del suo ex come di un padre splendido e lamenta l’assenza degli amici negli ultimi quattro anni: “Lamberto è stato ed è un papà speciale, perchè la malattia non gli ha impedito di dare a nostra figlia tutto l’amore che ha dentro. Questo motiva tutte le mie scelte e i miei comportamenti: Matilde è molto legata a lui…Sarebbe bello se lui potesse avere vicini anche gli amici. Ma dopo quattro anni, non mi va più di fare battaglie in questo senso: se non c’è il desiderio di stare con Lamberto, non posso farci niente. Non posso certo obbligare la gente! Mi rendo conto che è difficile stare vicino ad una persona malata: lui non è più lo stesso. Un grumo di sangue di 7 centimetri per quattro ore ha lasciato dei segni. Quando dico che ora sta meglio, è vero, ma il pubblico non deve pensare che possa tornare in tv domani“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965