Nina Zilli dice addio a Neffa: "Ci ho provato in tutti i modi" - Foto - Perizona Magazine

Nina Zilli dice addio a Neffa: “Ci ho provato in tutti i modi” – Foto

Daniela Vitello

Nina Zilli dice addio a Neffa: “Ci ho provato in tutti i modi” – Foto

| 16/03/2015

La storia d’amore tra Nina Zilli e Neffa è giunta al capolinea. A rivelarlo è la cantante reduce dal “Festival di Sanremo” e nuovo volto di “Italia’s Got Talent”.

 In un’intervista rilasciata a “Vanity Fair”, la Zilli è prodiga di particolari: “Ero arrivata a un punto in cui stavo più male che bene. La nostra era una storia di incompatibilità: io avevo chiaro in testa che cosa provavo, lui no. E quando si arrivava alla domanda chiave “Sei innamorato?” lui non sapeva rispondere. Ha 47 anni. Piuttosto non si fida delle persone. Capisco che se la vita ti scotta è difficile tornare ad aprirsi, ma io ci ho provato in tutti i modi e alla fine ho realizzato che era una battaglia contro i mulini a vento. Quando è finita, almeno con la coscienza ero a posto. Chi non soffre quando finisce un amore? La cosa buffa è che io e Giovanni abbiamo scritto insieme una canzone, “Schema libero”, in cui immaginavamo il giorno in cui ci saremmo lasciati e dicevamo: “Sono a terra ma non c’è pericolo. Faccio cruciverba a schema libero”. Il senso era: anche se finirà saremo bravi, non faremo tragedie. Siamo stati profetici, ma forse un po’ troppo ottimisti”.

Le amiche di Nina osteggiavano la relazione: “Un’amica mi disse all’epoca: ‘Hai scelto lui perché ti volevi punire’. La verità è che seguo il mio istinto”.

Nina Zilli e Neffa, entrambi bolognesi d’adozione, furono paparazzati per la prima volta insieme a Milano da “Novella 2000” nel giugno del 2013. Il loro fu un vero e proprio colpo di fulmine. Per Neffa, la Zilli diede il benservito al compagno storico Riccardo, trombettista e membro della sua band.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965