La moglie di Bonolis: "Nostra figlia ha dei ritardi nell'iter della crescita" - Perizona Magazine

La moglie di Bonolis: “Nostra figlia ha dei ritardi nell’iter della crescita”

Daniela Vitello

La moglie di Bonolis: “Nostra figlia ha dei ritardi nell’iter della crescita”

| 05/03/2015

In un’intervista a cuore aperto rilasciata a “Gente”, Sonia Bruganelli parla dei problemi di salute della primogenita. Le prime difficoltà si palesarono  alla nascita. “Silvia ha avuto un percorso molto più complesso rispetto ai suoi fratelli. E’ partita in salita – racconta la moglie di Paolo Bonolis – Appena nata è stata sottoposta a un intervento al cuore. Il post operatorio è stato problematico e l’ha portata ad avere un po’ di ritardi nell’iter della crescita”.

Abbiamo faticato molto – prosegue la Bruganelli – ma ora stiamo gioendo di tutti i suoi progressi. Grazie a un costante supporto di logopedia e di fisioterapia per la riabilitazione, Silvia diventa ogni giorno più autonoma e aggiunge un tassello importante al suo cammino”.

Ma, come racconta la consorte del popolare presentatore tv, non sono mancati i momenti di sconforto: “Il mio primo timore è stato: ‘Come riuscirò e, soprattutto, riuscirò a comunicare con mia figlia?’. Io lo speravo, non mi arrendevo all’idea che sarebbe potuto non accadere. E ho fatto bene a dare fiducia al tempo e alle cure. Oggi posso dire: ‘Sì, ce l’abbiamo fatta’. Riesco a comunicare con Silvia. Lei capisce tutto e dice la sua. Ma soprattutto migliorerà ancora. Un grande traguardo per lei, per noi e per coloro che ci hanno seguito e sostenuto in questi anni”.

Sonia, cuore di mamma, elogia la sua bambina: “Nonostante la sue difficoltà iniziali, Silvia è la più solare, divertente, ironica, la più disponibile verso gli altri ed è innamoratissima di Paolo”.

Lady Bonolis, che dal popolare presentatore ha avuto tre figli (due femmine e un maschio), confida di non disdegnare l’idea di un altro pargolo: “Aver sviluppato una mia identità professionale mi ha resa più forte. Ma è l’essere diventata madre che mi ha davvero completata: amo i bambini, tanto che a volte mi verrebbe voglia di avere un quarto figlio. Ma Paolo non ci sente…”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965