Brutte notizie per le fan di Alessio Barbieri, il corteggiatore di “Uomini e Donne” che lo scorso autunno aveva misteriosamente abbandonato il programma. A distanza di alcuni mesi, e più precisamente per Natale, uno dei protagonisti più amati della nuova stagione dell’”agenzia matrimoniale” di Maria De Filippi ha spiegato attraverso un post su Facebook le ragioni dell’addio:
“Ciao a tutti ragazzi/e sono Alessio, scusatemi se in tutto questo tempo non mi sono fatto sentire, ma purtroppo per me un paio di mesi fa è iniziato un percorso piuttosto lungo che tuttora sto affrontando. Mi sto curando per un tumore al sistema linfatico. Non voglio fare l eroe della situazione, ma vi assicuro che non ho paura, le situazioni difficili vanno affrontate con forza e determinazione qualunque esse siano. È vero, ci sono momenti difficili, ma si superano grazie alle doti che ho detto prima, che come per magia ti accorgi di avere, è semplicemente l’istinto di sopravvivenza e la voglia di vivere che prendono il sopravvento su tutto. E non dimentico vicinanza della mia famiglia e degli amici. Mi è dispiaciuto molto aver dovuto abbandonare la trasmissione , ma purtroppo adesso non devo lottare con dei corteggiatori per poter raggiungere uno scopo, bensì devo vincere tutt’altra battaglia, e vincerò. Io non perdo mai. Vi auguro un felice natale a tutti voi, un natale e una vita piena di gioia e salute. Un bacione Alessio”.
A inizio ottobre, il fan club di Barbieri su Facebook aveva rilanciato una foto inviata dalla madre del giovane accompagnata da questo commento: “Ciao Ragazzi, la mamma di Alessio ci ha mandato questa foto per tutte le fan. Alessio sta eseguendo degli accertamenti medici. Per il momento non potrà tornare a Uomini e Donne. La sua famiglia ci tiene a ringraziare tutti voi per l’affetto che dimostrate ad Alessio ogni giorno :’) Un ringraziamento speciale va anche alla redazione di Uomini e Donne per l’affetto e l’interesse dimostrato nei confronti di Alessio. Un saluto speciale da tutte noi Adm. :’) PS: per il momento è tutto quello che sappiamo. Continuiamo a sostenere all’unisono Alessio. Appena sapremo qualcos’altro vi aggiorniamo”.