Al Bano e il divorzio da Romina: "Fece tutto lei, io non l'avrei mai lasciata" - Perizona Magazine

Al Bano e il divorzio da Romina: “Fece tutto lei, io non l’avrei mai lasciata”

Daniela Vitello

Al Bano e il divorzio da Romina: “Fece tutto lei, io non l’avrei mai lasciata”

| 12/11/2014

Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo libro “La cucina del sole“, Al Bano racconta al “Giornale” da dove nasce la reunion professionale con l’ex moglie Romina Power. Si scopre quindi che il cantante pugliese deve dire grazie ad Andrej Agapov, il braccio destro di Putin, che pensò bene di riportarli insieme sul palco a San Pietroburgo: “Ha avuto lui l’idea di chiamarla. Io gli avevo detto che lei non avrebbe mai accettato. Invece ha detto sì. E’ stata una sorpresa. E’ sempre imprevedibile“.

Le mie figlie hanno pianto – ricorda Al Bano – Mia mamma di 93 anni, che prepara la valigia e mi segue ovunque, era piena di gioia. Erano diciannove anni che non ci vedevamo. Comunicavamo tramite avvocati. Non cantavamo più insieme dal 1994, da quel 4 luglio a Milano a San Siro. Era già l’inizio della fine. Lei mi disse: La vedi tutta questa folla? Non la vedremo più. E invece si sbagliava”.

Oggi – spiega – abbiamo un rapporto più sano. E comunque ha fatto tutto lei. Fosse stato per me non ci saremmo mai separati. E’ lei che ha portato il germe della separazione nella famiglia Carrisi. Prima di allora nella mia famiglia non si sapeva cosa significasse la parola divorzio. E’ lì che è uscita l’americana che è in lei“. Seguono anni bui. “La mia famiglia andava a pezzi – racconta – Ho sofferto come un cane. Mi infuriavo con Dio: ma che ti ho fatto? Che ti ho fatto per meritare questo?“.

L’incontro con Loredana Lecciso segna la rinascita del cantante: “Sono agli opposti. Con la Power è stato un amore fantastico dal ’68 al ’89. Anni strepitosi, meravigliosi, da favola. Io e lei in giro per il mondo, innamorati pazzi, con una famiglia bellissima, solare, i bambini, la casa, le canzoni. Era la felicità. Ci credevo nelle cose che cantavo. Poi è finito tutto. Mi ha lasciato. Una solitudine pazzesca. A casa all’improvviso c’era il vuoto. Facevo le scale e sentivo l’eco e mi veniva da piangere. Io non sono fatto per stare da solo. Loredana ha riempito la casa con nuova allegria“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965