Annalisa Minetti: "Dopo il divorzio, la depressione" - Perizona Magazine

Annalisa Minetti: “Dopo il divorzio, la depressione”

Daniela Vitello

Annalisa Minetti: “Dopo il divorzio, la depressione”

| 09/11/2014

Annalisa Minetti racconta a “Diva e Donna” il periodo difficile seguito alla separazione dal marito, l’ex calciatore Gennaro Esposito da cui ha avuto un figlio, Fabio, che oggi ha 6 anni. La cantante, diventata famosa dopo aver partecipato al concorso di “Miss Italia” che le ha aperto le porte del “Festival di Sanremo”, ha sposato Esposito nel 2002. La separazione dodici anni dopo, nel gennaio 2013.

“Dopo la separazione ho fatto di tutto per mostrarmi forte – racconta – Agli occhi di chi mi guardava volevo apparire come una roccia che non poteva essere scalfita da nulla, neppure dalla fine del mio matrimonio. In pratica ho indossato il mantello del supereroe“.

“Dopo un anno e mezzo mi stavo ammalando – prosegue – avevo una depressione latente. Sempre più spesso alternavo momenti in cui mi sentivo al settimo cielo ad altri in cui crollavo. Succede così, quando tenti in ogni modo di contrastare il dolore. Mi sentivo sola e ho capito che questa sensazione non mi piaceva”.

“Ho messo da parte l’orgoglio e ho chiesto aiuto – conclude – Ho iniziato a parlare con le persone che mi erano più vicine. Mi sono data il permesso di lasciarmi andare. È stato incredibile scoprire quanto sollievo può dare il potersi abbandonare alla felicità“.

Da quest’esperienza, la Minetti ha imparato tanto: “Prima di crollare, cercavo di inventare ogni giorno qualcosa per mostrare di essere più forte di tutti. Ora so che non sono migliore degli altri, ma solo più consapevole dei miei limiti e dei miei pregi. Voglio lasciare il segno“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965