Eleonora De Nardis, dalla Rai agli arresti domiciliari - Foto - Perizona Magazine

Eleonora De Nardis, dalla Rai agli arresti domiciliari – Foto

Daniela Vitello

Eleonora De Nardis, dalla Rai agli arresti domiciliari – Foto

| 15/08/2014

Ha destato clamore la notizia dell’arresto di Eleonora De Nardis, ex conduttrice Rai, rea di aver accoltellato il compagno all’interno della casa che i due avevano preso in affitto per le vacanze ad Ostuni. La giornalista 38enne è stata fermata con l’accusa di lesioni personali gravi e posta agli arresti domiciliari. Il compagno è Piero Lorusso, professore universitario e avvocato romano. La De Nardis lo ha aggredito con un’arma da taglio ferendolo all’avambraccio sinistro.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia, gli avventori di un pub ubicato nel cuore di Ostuni hanno riferito di aver udito prima le urla di una donna e poi i lamenti di un uomo. Qualche istante dopo, l’uomo è sceso in strada sanguinante chiedendo aiuto. Quindi è stato trasportato in ospedale, mentre la giornalista e i testimoni sono stati interrogati. Il movente sarebbe legato a questioni personali.

Eleonora De Nardis, figlia del noto sociologo Paolo (ex preside alla Sapienza, ndr), è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato come intervistatrice a “Porta a Porta”, poi per due anni è stata inviata di “Tg2 Costume & Società”. Nel 2003 ha condotto una rubrica dedicata al gossip estivo e ha intervistato le grandi firme del giornalismo italiano per “Uno Mattina Estate” (Rai1). Nel 2005 ha condotto su Rai2 “L’Italia dei porti” e nel 2006 su Rai3 il programma per ragazzi “BikeHorse”. Ha vinto un’edizione del premio “Telegiornalista dell’anno”.  La De Nardis è madre di tre figli ed è stata sposata con il collega Gianluca Di Schiena.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965