Grammy Awards 2013 | trionfano i Fun - Perizona Magazine

Grammy Awards 2013 | trionfano i Fun

Daniela Vitello

Grammy Awards 2013 | trionfano i Fun

| 11/02/2013

Los Angeles – Si è svolta allo Staples Center di Los Angeles, la serata di premiazioni dei Grammy Musica Awards di quest’anno. Tanti gli artisti e le canzoni in nomination per le diverse categorie. Vincitori della serata, i Fun, il gruppo pop e indie rock statunitense formatosi a New York nel 2008 dall’unione artistica del cantante Nate Ruess, con il polistrumentrista Andrew Dost e con il chitarrista e trombettista Jack Antonoff. La boy ban ha ottenuto infatti sia il premio Band emergente sia il premio per la Migliore canzone dell’anno We are young, cantata durante lo spettacolo insieme a Janelle Monae, brano che ha lanciato il loro secondo album, Some nights.

Il gruppo era in nomination anche nelle altre due categorie principali, Miglior Album e Miglior registrazione. Il primo è andato ai Mumford and sons con il disco Babel, il secondo a Gotye e Kimbra, con Somebody That I Used To Know. I Fun hanno anche ottenuto le nomination come Best Pop Vocal Album e come Best Pop Duo/Group Performance, battuti in queste due categorie da Stronger di Kelly Clarkson e da Somebody That I Used To Know di Gotye e Kimbra.

Anche i Black Keys sono stati molto premiati: a loro sono andati infatti i grammofonini come Best Rock Performance e Best Rock Song per la canzone Lonely Boy, e Best Rock Album con El Camino. Adele ha ottenuto soltanto il Grammy come Best Pop Solo Performance, con Set Fire To The Rain, a differenze dell’anno scorso, in cui ne ha vinti ben sei. Mentre a Beyonce è andata la statuetta come Best Traditional R&B Performance, con Love On Top. Premiato anche Paul McCartney, con Kisses On The Bottom, come Best Traditional Pop Vocal Album.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965