Addio Ducati |Vale torna alla Yamaha - Perizona Magazine

Addio Ducati |Vale torna alla Yamaha

Daniele Scarbaci

Addio Ducati |Vale torna alla Yamaha

| 13/11/2012

VALENCIA (SPAGNA) – Il ‘Dottore’ è tornato a casa. Dopo due anni di matrimonio con Ducati infatti Valentino Rossi ha deciso di tornare alla casa giapponese e proprio questa mattina il campione italiano salirà finalmente in sella alla sua amata Yamaha M1 sul circuito di Valencia.
In attesa delle prove, ieri, Valentino Rossi ha inoltre affidato a twitter la propria felicità e cinguettando la foto del cupolino della sua nuova moto, ha inventato anche un piccolo dialogo: “Ciao. Ciao. Come stai? Ti vedo bene. Mi sei mancato. Anche tu”.
A confermare il ritorno nipponico di Valentino è stata anche la stessa Yamaha che con un comunicato stampa ha accolto nuovamente a braccia aperte il proprio pilota con un contratto, per cominciare, di due anni.
Il ‘Dottore’ – lo ricordiamo – aveva ottenuto i suoi successi più grandi proprio in casa Yamaha, annoverando ben 46 Gran Premi vinti in sette anni e ben quattro titoli mondiali, ottenuti rispettivamente nel 2004, nel 2005, nel 2008 e nel 2009.
Per queste prime prove, in attesa del campionato Moto Gp 2013, Valentino avrà inoltre a disposizione ben due moto con altrettante grafiche speciali. La prima, tutta nera, avrà il numero 46 rigorosamente in giallo su codone e cupolino ed il sole e la luna, entrambi bianchi, sulle fiancate delle carene. La seconda invece avrà i colori invertiti.
In occasione del ritorno a Yamaha di Valentino Rossi, Livesicilia vi propone una fotogallery che riprende alcuni dei momenti passati dal campione italiano proprio nella casa nipponica.

Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965