Celebrità

Accertamento fiscale per Francesco Totti: i finanzieri a casa del Pupone

di

08 Dicembre 2023, 21:29

1' DI LETTURA

Accertamento fiscale per Francesco Totti nell’ambito delle attività amministrative che ogni anno la Guardia di Finanza svolge oltre che nei confronti delle imprese anche verso i professionisti, come avvocati o notai, anche nei confronti di artisti e sportivi. Nei giorni scorsi, l’ex capitano della Roma ha ricevuto una notifica che lo avvisava di un atto di verifica fiscale nei suoi confronti.

Francesco Totti (Foto Instagram)

Il controllo servirà a verificare la regolarità dei pagamenti ricevuti dall’ex giocatore

Si tratta di un accertamento di routine. Secondo quanto apprende l’AGI, non ci sarebbe nessuna inchiesta penale sulla vicenda e l’atto non significa che all’ex calciatore giallorosso siano stati mossi rilievi. Il controllo servirà a verificare la regolarità dei pagamenti ricevuti dall’ex giocatore, delle sponsorizzazioni e delle tasse pagate. Francesco Totti sarà ascoltato nei prossimi giorni dalla Guardia di Finanza. Accanto a lui potrebbero esserci un avvocato fiscalista e un commercialista che serviranno a spiegare i dettagli dei pagamenti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Totti (Foto Instagram)

“Documenti acquisiti presso l’abitazione di Francesco Totti”

Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, “i finanzieri hanno acquisito la documentazione direttamente presso l’abitazione di Totti, dove gli agenti dal nucleo di polizia economico finanziaria sono entrati in possesso del materiale necessario ad una prima verifica. Al momento non sembra filtrare preoccupazione da parte di Totti”.

Pubblicato il

08 Dicembre 2023, 21:29

Condividi sui social