Flavio Briatore attacca la Fiat. L’occasione è un viaggio in auto da Montecarlo a Forte dei Marmi. Durante il tragitto, l’imprenditore piemontese non può fare a meno di notare che le vetture italiane sembrano essere sparite dalla circolazione o comunque in minoranza rispetto a quelle prodotte all’estero.
“La Fiat non esiste più, fateci caso”
“Stiamo andando a Forte dei Marmi – ha esordito nel suo sfogo social – Una cosa che notavo è che non vedi una macchina italiana. La Fiat non esiste più, non ci sono macchine o solo qualche vecchia carretta di vent’anni fa. Vedi solo Mercedes, Audi e Dacia. Sembra quasi che la produzione Fiat… A parte che non hanno modelli, quello di punta è la Panda. Non esistono più macchine italiane per le strade. Provate a farci caso”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I dati di vendita smentiscono Flavio Briatore
La riflessione ad alta voce dell’ex team manager di Benetton e Renault sarebbe smentita dai dati. Secondo quanto riporta il “Corriere della Sera”, la Fiat è l’azienda che vende più auto in Italia con 108.038 immatricolazioni nei primi sette mesi del 2023. Dacia, Audi e Mercedes vendono meno, ovvero rispettivamente 53.787, 42.353 e 29.838 auto. Flavio Briatore, invece, non sbaglia quando dice che la Panda è il modello della Fiat più venduto nonché l’auto più venduta in Italia.