Filippo Bisciglia: "A mio padre è stata amputata una gamba"

Filippo Bisciglia: “A mio padre è stata amputata una gamba”

Germana Bevilacqua

Filippo Bisciglia: “A mio padre è stata amputata una gamba”

| 23/05/2023
Filippo Bisciglia: “A mio padre è stata amputata una gamba”

4' DI LETTURA

Filippo Bisciglia si racconta a Silvia Toffanin nel salotto di “Verissimo”. Quest’estate, il conduttore tornerà al timone di “Temptation Island”. “Siamo carichissimi – dice parlando del programma – Ritorniamo quanto prima, ma ancora non ho conosciuto le coppie. Stanno finendo i provini. Mi è mancato tanto l’anno scorso, ora siamo pronti! Una volta ero a Ostia, al mare, e un passante mi ha fatto notare che ‘Temptation Island’ è come una fiction. Tra montaggio, musiche, tutti vogliono davvero sapere come finisce”. Nel corso dell’intervista, Filippo Bisciglia parla del periodo complicato che ha attraversato la sua famiglia a causa di alcuni problemi di salute del padre e della storia d’amore con Pamela Camassa, che al momento è in Honduras dove sta partecipando a “L’Isola dei Famosi”.

Filippo Bisciglia (Foto da Instagram)

“Papà è forte, la mamma è fortissima. Ho anche nonna che ha 99 anni”

Silvia Toffanin chiede a Filippo Bisciglia: “Come sta papà?”. Il conduttore risponde: “Sta bene, è forte. Papà è forte, papà ride sempre. Presumo tu sappia che a papà è stata tagliata una gamba”. Silvia Toffanin non ne era a conoscenza: “Questo non lo sapevo. So che ha avuto un problema di salute, ma non sapevo esattamente che cosa”. Il pupillo di Maria De Filippi spiega: “Gli hanno amputato una gamba. Lui è della vecchia generazione. Quando gli chiedi come sta, ti dice sempre che sta bene. Quando tralasci le cose, arrivi alla conclusione finale che purtroppo è la più brutta, ed è stata questa. A casa ho mamma che è fortissima, è una roccia. Ho nonna che ha 99 anni e papà senza una gamba che gira per casa. Mamma è la più forte”.

Filippo Bisciglia (Foto da Instagram)

“Da piccolo ho sofferto del morbo di Parthes”

Anche Filippo Bisciglia da piccolo ha sofferto di alcuni problemi di salute. Era affetto dal morbo di Parthes, una rara condizione infantile che colpisce l’anca. “La malattia mi ha reso forte. Mamma e papà hanno sempre lavorato, perciò da piccolo stavo con i nonni – spiega il conduttore – Purtroppo sono stato fermo due anni per la malattia che ho avuto. All’epoca questa cosa non si operava e se sono guarito devo ringraziare il professor Milella, un ortopedico che sperimentò una nuova cura”. Filippo Bisciglia ha passato due anni senza poter camminare: “Questa cosa è stranissima, perché mi torna in mente solo una scena in cui ho le gambe entrambe ingessate, con una stecca in mezzo, insieme a mia cugina Manuela a mangiare bruscolini”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Filippo Bisciglia (Foto da Instagram)

“Da piccolino avrei voluto giocare a calcio ma non potevo”

Il nonno del conduttore aveva costruito un carrellino in legno per portarlo in giro per casa e di quel periodo ricorda le fotografie che ha preferito gettare via in maniera definitiva. “Ne ho trovata solo una – svela – Io sono tifoso della Lazio e non so perché in quello scatto sono su un’altalena con la maglietta della Roma. Allora ho buttato anche quella”. Quindi aggiunge: “Secondo me quella cosa, quando ero piccolo, mi ha segnato. Veder giocare gli altri bambini e vederli correre, mentre io ero fermo mi ha dato una forza che poi sto usando anche adesso. Da piccolino avrei voluto giocare a calcio ma non potevo per i problemi all’anca, perciò ho iniziato con il tennis e non perdevo una partita perché avevo questa voglia di vincere e dimostrare che ce l’avevo fatta”.

Pamela Camassa e Filippo Bisciglia (Foto Instagram)

“Vorrei tanto diventare papà ma oramai ho 45 anni”

Filipppo Bisciglia parla anche della sua bella storia d’amore con Pamela Camassa che dura ormai da 15 anni e dice: “È una ragazza semplicissima e bellissima. La prima volta che l’ho vista ho detto: ‘Questa è finta’. Aveva 23 anni appena compiuti. Se è bella adesso, immaginate prima. Mi ha colpito la sua semplicità, è troppo dolce. Se abbiamo mai avuto una crisi? In quindici anni succede di tutto, però oggi sono qui a raccontarlo, quindi alla fine è andato tutto bene. Pamela mi manca tantissimo ora che è all’Isola dei Famosi”. E la paternità? “Se mi piacerebbe diventare papà? Ho sempre desiderato questa cosa, il problema che mi sto ponendo è: ma non sono troppo grande adesso? Ho 45 anni. Mi faccio tutti i conti…se lo faccio a 47, quando lui avrà 13 anni, io ne avrò 60”. Silvia Toffanin esclama: “Se ti dai una sbrigata, ce la fai a stare nei tempi”. “Ci sta, però avrei voluto farlo prima. Adesso avrei voluto avere un figlio di 10 anni. Vedremo”, conclude.

Pubblicato il 23/05/2023 13:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965