Celebrità

Fedez, pioggia di richieste per donare il sangue dopo il suo appello social

di

08 Ottobre 2023, 18:46

2' DI LETTURA

Una volta dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo otto giorni di ricovero, Fedez non si è limitato a ringraziare l’Avis sottolineando quanto le trasfusioni siano state per lui salvifiche, ma ha lanciato un appello via social finalizzato ad incrementare le donazioni di sangue che con la stessa velocità è stato recepito dagli utenti. Quindi il rapper ha rilanciato il video di Giulia, una donatrice Avis.  “Qui ci sono un sacco di poltrone vuote e abbiamo veramente bisogno di aiuto – ha detto la ragazza dalla sede di Milano – Fede, aiutaci a diffondere e a essere con noi perché questa è davvero una cosa importante. Facciamolo insieme”. “In queste settimane cercheremo di capire cosa fare per far capire l’importanza di donare il sangue”, ha aggiunto il cantante.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il ritorno a casa di Fedez (Foto Instagram)

“In poche ore almeno un centinaio di persone hanno contattato la nostra associazione”

Mettersi al servizio di una giusta causa, ha spiegato Fedez in un’intervista al “Corriere della Sera”, rappresenta per lui un modo per dare un senso a quello che ha vissuto in quest’ultima settimana “affinché non sia solo dolore”. “Spero che le mie esperienze possano servire a costruire qualcosa di bello per gli altri – ha fatto sapere – possano essere d’aiuto a chi sta affrontando o affronterà cose analoghe a quello che ho vissuto e sto vivendo”. L’appello di Fedez a favore dell’Avis non è caduto nel vuoto. “In poche ore almeno un centinaio di persone hanno contattato la nostra associazione, tramite i nostri canali, per avere informazioni su come diventare aspirante donatore di sangue – ha dichiarato Sergio Casartelli, direttore generale di Avis a “Il Giorno” – Sapremo nel tempo se questo bacino di contatti, nati anche sull’onda dell’emozione, arriveranno a donazioni periodiche di cui abbiamo estremo bisogno”.

Fedez (Foto Instagram)

La clip che ritrae Fedez mentre riabbraccia i figli è virale

Stamani, condividendo un articolo di giornale in una Instagram Story, Fedez si è detto soddisfatto del risultato. “Sono molto felice, si è generato un effetto a catena che non mi aspettavo. Grazie a tutti e buona domenica”, ha affermato. Nel frattempo, sui social, è virale la clip che lo ritrae mentre riabbraccia i figli Leone e Vittoria dopo essere stato dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano dove era stato ricoverato per emorragie dovute a una doppia ulcera intestinale. I bambini lo hanno accolto con dei disegni che mostravano la loro famiglia finalmente riunita.

Pubblicato il

08 Ottobre 2023, 18:46

Condividi sui social