Andrea Sempio braccato da Fabrizio Corona e per questo costretto a nascondersi. E’ quanto raccontato da Angela Taccia, legale del giovane indagato per omicidio in concorso dalla procura di Pavia in riferimento al delitto di Chiara Poggi. “Domenica Sempio mi ha chiamato terrorizzato dal negozio dove lavora come commesso – ha svelato l’avvocata al “Corriere della Sera” – Mi ha detto: ‘È entrato Fabrizio Corona e ha iniziato a urlare’. Andrea ha dovuto chiamare le guardie e farsi nascondere in uno sgabuzzino. Siamo alla follia”. Secondo la ricstruzione di Angela Taccia, Fabrizio Corona avrebbe inseguito in macchina il suo assistito. Ma non solo. Nelle ultime settimane lo avrebbe pedinato più volte. L’ex re dei paparazzi sta cercando informazioni utili che possano far luce sull’omicidio di Garlasco. La vittima è Chiara Poggi che all’epoca aveva appena 26 anni. Nonostante ci sia già un condannato, Alberto Stasi, sono state avviate nuove indagini alla luce di nuove presunte evidenze investigative. Nel mirino della procura è finito Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. Sono tornate alla ribalta anche le gemelle Paola e Stefania Cappa, cugine della vittima, ma le due ragazze non sono indagate.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabrizio Corona sostiene di avere intervistato Andrea Sempio
Nelle scorse ore Fabrizio Corona ha pubblicato sul profilo Instagram di “Falsissimo” (format da lui ideato disponibile su Youtube, ndr) un filmato che lo ritrae mentre rincorre Stefania Cappa, a Milano. Si tratta solo di un’anticipazione, assicura lui, delle nuove rivelazioni che verranno fuori nel nuovo episodio della sua creatura. “Abbiamo intervistato tutti i protagonisti: Andrea Sempio, Ermanno Cappa, che non aveva mai parlato prima con nessuno, Bruscagin, i testimoni chiave, e soprattutto figure interne alla famiglia Cappa, che ci hanno aiutato a ricostruire il vero movente dell’omicidio di Poggi”, anticipa.
Un vero scoop, a suo dire. Fabrizio Corona sta alle calcagna di altri due volti entrati nel racconto di Garlasco, ovvero le gemelle Cappa,. A riportare le due sorelle sotto i riflettori sono stati alcuni messaggi vocali, diffusi da “Le Iene”, scambiati tra Paola Cappa e l’ex manager dei vip Francesco Chiesa Soprani, a proposito della gemella.

Il faccia a faccia tra Fabrizio ed Ermanno Cappa, padre delle gemelle
Stando a quanto anticipato, mercoledì scorso, a Milano, nella centralissima piazza Gae Aulenti, Fabrizio Corona ha intervistato Ermanno Cappa, avvocato specializzato in antiriciclaggio, ma soprattutto padre delle due gemelle e zio di Chiara Poggi. Dell’incontro esiste un breve video girato da un passante e diffuso successivamente dal quotidiano “La Repubblica”. Nel video si sente l’avvocato esclamare: “… mettono in piazza così, alla caz… di cane”. Ed ancora: “Ma i giornalisti inventano anche delle caz…te“. Fabrizio Corona ascolta le parole dell’avvocato e risponde: “Questo sì… questo sì…”. Poi Ermanno Cappa interrompe un’affermazione, come se volesse spiegare il meccanismo mediatico: “Ma sì, perché eccita la gente, l’immaginario collettivo!”. Infine, negli stralci udibili, si sente il padre delle gemelle dire: “Son così mortificato a vedere…”. Pochi passaggi che suscitano la curiosità di chi segue da vicino la vicenda e che attende con trepidazione la prossima puntata di “Falsissimo” per vedere cos’altro verrà fuori.
L’ex fotografo dei vip segue la vicenda dal tribunale di Pavia. Fabrizio Corona ritiene che il procuratore Fabio Napoleone avrebbe nel cassetto già da tempo alcune prove certe sul delitto di Garlasco. Prove mai prese in esame durante il primo processo di 18 anni fa perché, a suo dire, ottenute illegalmente e quindi inutilizzabili.