L'Estetista Cinica scarica Chiara Ferragni: "Sono nata povera..."

L’Estetista Cinica scarica Chiara Ferragni: “Sono nata povera, capisco l’insofferenza verso di lei”

Daniela Vitello

L’Estetista Cinica scarica Chiara Ferragni: “Sono nata povera, capisco l’insofferenza verso di lei”

| 21/04/2024
L’Estetista Cinica scarica Chiara Ferragni: “Sono nata povera, capisco l’insofferenza verso di lei”

2' DI LETTURA

Cristina Fogazzi, meglio nota come l’Estetista Cinica, non aveva voluto pronunciarsi dopo l’esplosione dello scandalo Balocco che vede Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata. “Non parlo mai di cose fuori dalle creme, ma stamattina faccio una riflessione – aveva detto la beauty influencer sui social – Da un mese sotto i miei post, o in direct, tutti mi chiedono cosa penso di Chiara Ferragni. Ma perché dovrei dare la mia opinione su una persona che conosco e con cui siamo amiche? L’ho fatta anche lavorare. Devo venire qua a sputare in faccia a una persona che conosco, con cui sono amica e che ho fatto anche lavorare?”.

Cristina Fogazzi, meglio nota come Estetista Cinica (Foto Instagram)
Chiara Ferragni e Cristina Fogazzi, meglio nota come Estetista Cinica (Foto Instagram)

L’Estetista Cinica: “Non giustifico l’odio, però attenzione”

Adesso però la fondatrice dell’azienda VeraLab ha cambiato idea. Ospite di “Non lo faccio x moda”, il podcast di Giulia Salemi, l’Estetista Cinica non si è tirata indietro dinanzi alle domande sulla crisi personale e professionale dei Ferragnez. “La reazione virale, viscerale, di odio, di un Paese intero dimostra che c’era un’insofferenza latente – ha sottolineato – Io sono stata povera, non so se lo sei stata anche tu, ma sono stata una povera vera, non di quelle che non si possono comprare le scarpe di Dior, ma di quelle che non possono pagare la bolletta della luce, e sono due parametri diversi. Secondo me, alla lunga, continuare a vedere un privilegio del quale non ti giustifichi tanto il motivo e che ti sembra un po’ regalato dalla fortuna…”. “Forse la gente a casa all’inizio rimane affascinata dalle borse di Chanel, poi però dice: ‘Perché tu ti puoi permettere un armadio di borse Chanel?’ – ha aggiunto l’influencer – Non giustifico l’odio, però attenzione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristina Fogazzi, meglio nota come Estetista Cinica (Foto Instagram)

Chi è l’Estetista Cinica

Cristina Fogazzi, meglio conosciuta come l’Estetista Cinica, originaria di Brescia e nata nel 1974, è stata licenziata da un centro estetico, evento che ha segnato l’inizio del suo singolare percorso professionale. Questa esperienza l’ha trasformata in una rinomata specialista in comunicazione e consulente di marketing orientato al pubblico femminile, guadagnandosi la fama per il suo stile irriverente e ironico sui social media. Oggi, l’Estetista Cinica sta considerando l’ingresso in Borsa della sua impresa che vanta 53 dipendenti. “Portare la mia azienda in Borsa con una fan base così affezionata mi divertirebbe tantissimo”, ha detto Fogazzi in una recente intervista a “MilanoFinanza”. La sua avventura imprenditoriale ha avuto inizio nel 2009 con l’apertura del centro estetico BellaVera a Milano. La sua popolarità è esplosa nel 2012 con il lancio del primo post su Facebook, che ha dato vita al blog Estetistacinica.it. L’unfluencer ha riscosso un successo immediato e ha generato un fatturato di 62 milioni di euro.

Pubblicato il 21/04/2024 12:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965