Twitter, Mentana lascia| e Fiorello torna

di

09 Maggio 2013, 17:21

1' DI LETTURA

Alcuni tweet pubblicati da Mentana prima di congedarsi

Il popolo di Twitter è in subbuglio. Nelle ultime ore la popolare piattaforma di social network ha registrato addii clamorosi e graditi ritorni. A congedarsi è stato il giornalista Enrico Mentana, stanco di essere oggetto di insulti e offese volgari specie da parte di chi cela dietro falsi nickname la propria identità.

Il direttore del Tg di La7 lascia un profilo con quasi 314.000 follower. “Non mi arrendo davanti a “due battute” – ha spiegato – In un anno non ho mai bannato nessuno. Ma se il bar che amate si riempie di ceffi, cambiate bar. O no?“. Poco prima delle venti, il suo ultimo tweet: “Un saluto finale a tutti”.

Chi va e chi torna. E’ il caso di Rosario Fiorello che riapre l’account personale con il nick @Fiorello_Off. Il profilo privato dello showman siciliano, che conta già oltre 10.000 seguaci, va ad aggiungersi a @edicolafiore che identifica la rassegna stampa quotidiana sui fatti di maggiore attualità. “Sono io, sono io” è il saluto lanciato da Fiorello agli utenti di Twitter due giorni fa.

Pubblicato il

09 Maggio 2013, 17:21

Condividi sui social