Elon Musk: “Assumo ketamina nell’interesse degli investitori"

Elon Musk confessa: “Assumo ketamina, lo faccio nell’interesse degli investitori”

Germana Bevilacqua

Elon Musk confessa: “Assumo ketamina, lo faccio nell’interesse degli investitori”

| 19/03/2024
Elon Musk confessa: “Assumo ketamina, lo faccio nell’interesse degli investitori”

2' DI LETTURA

Che Elon Musk facesse uso di droghe è un’ipotesi avanzata già qualche mese fa dal “Wall Street Journal”. In un articolo uscito sul quotidiano, si afferma che il magnate farebbe uso di cocaina, ecstasy, funghi allucinogeni e ketamina. La tesi sembra essere sostenuta da testimonianze dirette di persone che sostengono di averlo visto consumare droghe durante feste private. Accuse, come si legge su “IlSole24Ore”, che Elon Musk ha rimandato indietto al mittente dichiarando di non essere risultato positivo a nessun test casuale negli ultimi tre anni. Adesso però è lo stesso miliardario a fare uno scivolone, non si sa quanto voluto, ammettendo di fare uso di ketamina nel corso di un’intervista. Elon Musk ha risposto ad alcune domande in occasione del nuovo show di Don Lemon, ex presentatore della Cnn che ha ideato un nuovo programma trasmesso solo online.

Elon Musk e Giorgia Meloni (Foto Instagram)

Il miliardario ha ammesso di fare uso di ketamina per “alleviare periodi di malumore”

L’accordo prevedeva che l’intervista fosse pubblicata anche su X, ma c’è stato un incidente di percorso. Tra le domande poste dal giornalista ce n’è una anche sull’uso di droghe dinanzi alla quale Elon Musk non si è tirato indietro. L’imprenditore ha ammesso di fare uso di ketamina sostenendo inoltre di aver assunto il farmaco, che è regolarmente prescritto, “nel migliore interesse degli investitori” di tutte le sue aziende. La tesi del miliardario è questa: per Wall Street quello che conta è “l’esecuzione. Quindi dal punto di vista degli investitori, se sto prendendo qualcosa dovrei continuare a farlo”. Elon Musk ha ammesso di farne uso per “alleviare periodi di malumore” che portano con sé sintomi che si avvicinano a quelli della depressione.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elon Musk (Foto Instagram)

Elon Musk su Don Lemon: “E’ uno sciocco pomposo che dice sciocchezze”

Ma a cosa serve in realtà la ketamina? Si tratta di un farmaco che in taluni casi viene utilizzata nel trattamento della depressione, ma ha anche degli effetti collaterali, tra cui allucinazioni e può causare perdita di conoscenza e un pericoloso rallentamento della respirazione. Dopo l’intervista è nato uno scontro tra Elon Musk e Don Lemon, apostrofato dal miliardario come uno “sciocco pomposo che dice sciocchezze”. Elon Musk ha provato a violare l’accordo non pubblicando lo show su X, ma dopo le proteste del giornalista, l’imprenditore ha dovuto tornare sui suoi passi e pubblicare gli oltre 60 minuti di intervista su YouTube e su X. Durante il programma il miliardario ha anche parlato del suo rapporto con Donald Trump che ha incontrato in Florida: “Ha parlato soprattutto lui, all’ex presidente piace parlare. Non ricordo che abbia detto qualcosa di nuovo, che non aveva già detto pubblicamente”.


Pubblicato il 19/03/2024 12:56

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965