Elisa cancella i concerti: "Ho la vertigine parossistica posizionale"

Elisa cancella i concerti: “Ho la vertigine parossistica posizionale”

Daniela Vitello

Elisa cancella i concerti: “Ho la vertigine parossistica posizionale”

| 22/12/2022
Elisa cancella i concerti: “Ho la vertigine parossistica posizionale”

2' DI LETTURA

Stop forzato per Elisa. La cantante triestina è stata costretta a rinviare a gennaio i concerti in programma a Torino e Firenze. A fermarla un problema di salute di cui è lei stessa a parlare con i suoi fan. “Mi è successa una cosa super strana, che non mi era mai successa in tutta la vita — svela tra le Instagram Stories — Mi sono beccata questa vertigine parossistica posizionale. Per fortuna non è niente di grave e sembra essere anche virale visto che l’abbiamo presa in più persone, in questi giorni e tutti con gli stessi sintomi, quindi è qualcosa che ci siamo passati. I miei sintomi non sono durati a lungo, ma le prime 24 ore sembrava di essere al luna park. Poi ho avuto vertigini e nausea”.

Elisa Toffoli (Foto Instagram)

“Il dottore mi ha consigliato di aspettare per non rischiare delle ricadute”

“All’inizio pensavamo a una labirintite – aggiunge – Il dottore mi ha consigliato di aspettare per non rischiare delle ricadute. Per questo, con un bel peso addosso, ho dovuto spostare anche le date di Firenze. Mi dispiace tanto per le persone a cui ho causato un disagio, è davvero un dispiacere ma spero di rivedervi ai concerti che ho riposizionato a gennaio”. “Ci tenevo a farvi sapere che mi sento meglio, le vertigini e la nausea stanno passando quasi del tutto e quindi io conto di riprendere il mio tour da Roma, ci rivedremo per gli altri appuntamenti – conclude – Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri e a tutte le persone che si stanno preoccupando per me e per la mia salute”.

Alessandra Amoroso ed Elisa Toffoli (Foto Facebook)

Cos’è la vertigine parossistica posizionale

La canalolitiasi o vertigine parossistica posizionale è una delle cause più comuni di vertigine nella popolazione generale, dovuta a un’alterazione della funzione dell’organo dell’equilibrio localizzato nell’orecchio interno. Il soggetto che ne è colpito ha la sensazione illusoria che ciò che lo circonda si muova in senso rotatorio, come su una giostra, in relazione a specifici movimenti della testa. La vertigine può verificarsi, per esempio, quando ci si corica o si cambia posizione nel letto, o quando si guarda verso l’alto per raggiungere un oggetto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elisa Toffoli e Andrea Rigonat nel giorno delle nozze (Foto Facebook)

Chi è il marito di Elisa Toffoli

Il 5 settembre 2015 Elisa Toffoli è convolata a nozze con il suo chitarrista Andrea Rigonat dopo tredici anni d’amore e due figli, Cecile e Sebastian. Il sì è stato pronunciato nella Basilica Patriarcale di Sant’Eufemia a Grado, città in provincia di Gorizia in Friuli-Venezia Giulia. Tra gli oltre 200 invitati tanti colleghi illustri tra cui Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Ligabue e Stash dei The Kolors. Presenti tra gli altri anche Caterina Caselli e Giorgio Pasotti.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 22/12/2022 11:56
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965