Eleonora Giorgi: "Il nipotino mi ha rinnovata"

Eleonora Giorgi: “Il nipotino mi ha rinnovata, mi corteggiano solo i ventenni”

Germana Bevilacqua

Eleonora Giorgi: “Il nipotino mi ha rinnovata, mi corteggiano solo i ventenni”

| 25/12/2022
Eleonora Giorgi: “Il nipotino mi ha rinnovata, mi corteggiano solo i ventenni”

3' DI LETTURA

Eleonora Giorgi sta attraversando un periodo di grazia, tra la gioia immensa di essere diventata nonna e una ritrovata intesa con la sua immagine da quando ha ceduto al lifting e si sente più bella: “Mi curo, ci sono mille cose che ti danno una pelle bella. E poi i filtri di instagram fanno miracoli!” ha dichiarato intervenendo ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Eleonora Giorgi con il figlio Paolo e la nuora Clizia (Foto da Instagram)

“Il rapporto con Clizia? Ottimo, ci sono molte affinità”

La vita da nonna le ha ridato una nuova giovinezza e voglia di vivere: “Sono grande d’età, fino a un anno fa sentivo un sentimento di chiusura dei giochi, il nipotino mi ha cambiato prospettiva. E’ la vita che si rinnova. Mi ha fatto tornare ad essere madre. Quando mio figlio e Clizia me lo affidano per uscire gli do una mano, si fidano di me. Certe volte mi dico che non so se ci sarò quando Gabri avrà vent’anni, però mi ha rinnovata. Il rapporto con Clizia? Ottimo, ci sono molte affinità. Vagamente mi assomiglia fisicamente e ha un certo candore pensante che è proprio la mia matrice”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Eleonora Giorgi (Foto da Instagram)

“Sono sempre stata autoironica, Verdone dice che sono buffa”

La popolare attrice ha poi parlato di quanto successo a ottobre quando è stata ospite a ‘Italia Sì’ il programma d Rai 1 condotto da Marco Liorni. L’attrice è stata protagonista di una brutta caduta in diretta tv che le poteva costare un grave infortunio: “Appena è successo ho iniziato a pensare a come mi avrebbero sfottuto i miei figli. Che avrebbero iniziato a dire che non posso più andare in giro da sola. La Littizzetto una settimana dopo ha detto che lei è ingessata da due anni, mentre io non mi sono fatta niente. Io non mi sono fatta niente in una caduta che avrebbe potuto essere rovinosa perché ho undici anni di balletto classico da piccola e perché anche se odio allenarmi, faccio ginnastica da sempre per la salute. Sono sempre stata autoironica, Verdone dice che sono una donna buffa, è vero. Sono goffa perché ho la testa tra le nuvole”.

Eleonora Giorgi (Foto da Instagram)

“Per gli uomini dai quaranta in su sono invisibile”

Poi parla dell’amore e dei suoi corteggiatori, sempre più giovani: “Se i ventenni ci provano con me? Ormai è stato sradicato quel maschilismo che faceva sì che nessun giovane accostasse una donna in là con gli anni per non subire lo scherno dei suoi coetanei. I ventenni li conosco e sono sorprendenti. Sono fluidi mentalmente, sentimentalmente e sessualmente. Quindi io sono corteggiata solo dai ventenni. Per gli uomini dai quaranta in su sono invisibile. Per i miei coetanei sono inesistente. I ventenni vedono in noi l’ultima generazione di quelle donne che accoglievano e pazientavano”.

Eleonora Giorgi (Foto da video)

“Quando mio marito fu arrestato mi hanno tagliata fuori da tutto”

Eleonora Giorgi ricorda il momento più difficile della sua carriera agli inizi degli anni ’80. L’attrice all’epoca era sposata con Angelo Rizzoli, dal quale ha avuto il suo primo figlio, Andrea, quando l’editore venne arrestato nel 1983 per bancarotta fraudolenta: “Ne ho risentito, sono stata estromessa, esodata, scansata. Era il momento in cui ero all’apice, è capitato tutto dal giorno alla notte – ricorda l’attrice – Vinsi il David di Donatello, rifiutai di condurre Fantastico, poi mi hanno lasciato in un angolo. Non ho mai più avuto la grande occasione, a parte la fiction di Rai 1 ‘Lo zio d’America’”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 25/12/2022 12:23
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965